Land Rover Discovery: i 25 anni in video prima del Salone di New York

a:2:{s:5:"pages";a:2:{i:1;s:0:"";i:2;s:52:"Land Rover Discovery Vision Concept: il video Teaser";}s:7:"content";a:2:{i:1;s:2523:"La Land Rover Discovery compie 25 anni e festeggia con un video prima dell'arrivo della Land Rover Discovery Vision Concept al Salone di New York.

Dopo aver anticipato con un video teaser l'arrivo della nuova Land Rover Discovery Vision Concept al prossimo Salone di New York, il marchio inglese ha diramato un nuovo filmato per festeggiare il venticinquesimo compleanno di una delle sue vetture simbolo. Era infatti l'ormai lontano 1989 quando Land Rover presentò la prima generazione della Land Rover Discovery. Una fuoristrada dalle grandi dimensioni, già in origine era lunga quasi 4 metri e 85 centimetri, con grandi capacità in offroad ed una tecnica evoluta abbinata ad interni comodi e raffinati.


CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA LAND ROVER DISCOVERY

La Land Rover Discovery nacque come modello pensato per colmare il divario che alla fine degli anni ottanta separava la Land Rover Defender e la Range Rover. Inizialmente pensata come vettura a tre porte, presto fu protagonista di un'evoluzione che la portò a diventare una cinque porte capace di ospitare fino a sette persone al proprio interno. La prima generazione rimase sul mercato per ben 9 anni, sostituita dalla seconda serie nel 1998, quella che probabilmente è la Land Rover Discovery più famosa e diffusa di sempre. Nel 2004 arrivò poi la Land Rover Discovery 3, con aggiornamenti tecnici ed estetici che la portarono nel nuovo millennio in attesa di essere sostituita, nel 2010 dalla Land Rover Discovery 4, un restyling della terza serie presentato durante il Salone di New York del 2009.


CLICCA QUI PER TUTTE LE ULTIME NOTIZIE LAND ROVER

Nelle prossime settimane, a cinque anni dal lancio della Land Rover Discovery 4, propsio al Salone di New York debutterà la nuova Land Rover Discovery Vision Concept, un prototipo creato per anticipare le future evoluzioni del fuoristrada britannico.


";i:2;s:2673:"

Land Rover Discovery Vision Concept: il video Teaser

Land Rover presenterà durante il prossimo Salone di New York la nuova Land Rover Discovery Vision Concept: ecco il teaser e le prime informazioni.

Durante il prossimo Salone di New York, Land Rover presenterà la nuova generazione della Land Rover Discovery. Durante la kermesse americana, il marchio inglese svelerà infatti il suo nuovo prototipo che prenderà il nome di Land Rover Discovery Vision Concept. Il video teaser e le informazioni rilasciate ufficialmente da Land Rover non anticipano però se la nuova concept sia stata creata per anticipare il futuro modello di sostituzione della Land Rover Discovery, oppure della Land Rover Freelander, con il marchio inglese che dovrebbe sostituire la denominazione di quest'ultimo, facendolo entrare nella famiglia Discovery. La prima ipotesi pare tuttavia la più plausibile, vista la configurazione a sette posti mostrata nelle animazioni.


CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SU LAND ROVER

Dal video si può vedere ben poco: Land Rover ha infatti scelto di mostrare solo un assaggio dei particolari che caratterizzeranno il prototipo. Grande attenzione agli interni, che mostrano grande modulabitlità dello spazio grazie alla presenza di particolari sedili reclinabili che permetteranno di cambiare facilmente la configurazione dell'abitacolo. Il selettore del cambio sarà rotativo, come quelli già visti su alcuni modelli, come la nuova Range Rover, mentre le altre funzioni saranno gestite da un altro selettore, che visualizzerà le informazioni sull'impianto di infotainment.


CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA LAND ROVER DISCOVERY

Pochissime le informazioni sul design, con Land Rover che per ora ha mostrato solo alcune linee della silhouette laterale dell'auto e piccoli particolari, oltre ai cerchi in lega che faranno da base al modello. Analizzando le immagini si può però intuire uno sbalzo posteriore importante, ed un anteriore molto ridotto. Linea di cintura alta e vetratura ridotta renderanno massiccia la vettura, mentre un particolare tono verrà dato dal montante C, angolato in avanti e protagonista dell'intero design della fiancata.

";}}

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: