AMS1 - kitcar su base Impreza

Da Motorsportblog:


Nome in codice AMS1. E' l'ultima creazione della Adrenaline Motorsport basata sull'eccezionale Subaru Impreza, in particolare sui modelli costruiti tra il 1992 ed il 2000. Allo stile esotico vengono accostate prestazioni realmente brutali ed esperienze di guida appassionanti.

Il punto di forza di questa kit car risiede proprio nell'utilizzo di un progetto efficace e moderno, infatti le qualità del telaio e della trazione Subaru, oltre allo sviluppo del motore nelle varie declinazioni tutte utilizzabili, sono note a tutti ed hanno già dimostrato il loro valore sui campi di gara. Inoltre nel panorama delle auto in kit, la Adrenaline si presenta con uno schema molto moderno che si differenzia notevolmente dall'offerta presente sul mercato e che principalmente si basa su progetti datati, che offrono emozioni splendide ma a volte anacronistiche.

Con queste qualità la AMS1 dimostra di essere un'ottima alternativa alle sportive di ampia diffusione, e riserva la possibilità di autocostruirsi la propria auto. Ovviamente un discorso del genere è valido soprattutto per quanto riguarda i track days, almeno qui in Italia, ma se la voglia di portarla su strada è tanta, c'è la possibilità di rivolgersi a ditte serie che possono affrontare tutta la trafila richiesta per ottenere l'omologazione stradale. La commercializzazione di questa biposto è prevista per Luglio, con cifre che partono dai 25-30000 € ma con tanto altro da decidere. Sono infatti disponibili livelli di allestimento che vanno dalla nudissima da pista alla superaccessoriata stradale, e con motori che partono dal boxer aspirato da circa 150CV per arrivare alle elaborazioni di derivazione rallistica da oltre 350CV.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: