Peugeot 508: aggiornamento motori e cambi

Peugeot 508, 3008 HYbrid4 e HR1 - salone di Parigi 2010 Live

A pochi mesi dal suo lancio commerciale la gamma Peugeot 508 subisce dei piccoli aggiornamenti riservati ai propulsori turbodiesel 1.6 e 2.0 e al turbo benzina 1.6 THP, disponibili sia per la berlina che per la station wagon: è stata introdotta la trasmissione manuale per il 2.0 litri HDi da 163 CV, mentre il motore 1.6 e-HDi da 112 CV con cambio robotizzato a 6 rapporti e Start&Stop è disponibile anche nell'allestimento Allure. Piccola riduzione nei consumi e nelle emissioni: il motore 1.6 THP da 156 CV con cambio manuale consuma mediamente 6,2 l/100 km (contro i precedenti 6,7 l/100 km) ed emette 129 g/km di CO2 rispetto ai 155 della versione precedente.

Valori leggermente più elevati per la giardinetta con medesimo motore: 6,3 l/100 km e 145 g/km di anidride carbonica. Miglioramenti anche per il propulsore 1.6 e-HDi da 112 CV con cambio robotizzato e Start&Stop: i consumi dichiarati dalla casa sono di 4,2 l/100 km nella berlina e 4,3 nella station wagon (prima erano 4,4 e 4,5 l/100 km), con emissioni rispettivamente di 109 e 100 g/km di CO2.

Prezzi

Berlina
Access 2.0 16V HDi da 163 CV - 26.850 euro
Active 2.0 16V HDi da 163 CV - 27.950 euro
Business 2.0 16V HDi da 163 CV - 29.250 euro
Allure 2.0 16V HDi da 163 CV - 29.950 euro
Allure 1.6 e_HDi da 112 CV con cambio robotizzato e Start&Stop - 29.050 euro

Station wagon
Access 2.0 16V HDi da 163 CV - 27.650 euro
Active 2.0 16V HDi da 163 CV - 29.300 euro
Business 2.0 16V da HDi 163 CV - 30.600 euro
Allure 2.0 16V HDi da 163 CV - 31.300 euro
Allure 1.6 e_HDi da 112 CV con cambio robotizzato e Start&Stop - 30.400 euro

Peugeot 508 - Salone di Parigi 2010
Peugeot 508 - Salone di Parigi 2010
Peugeot 508 berlina e Sw
Peugeot 508 berlina e Sw

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: