Renault Clio Costume National: foto e informazioni

La nuova Renault Clio Costume National debutta in edizione limitata: ecco tutte le informazioni della compatta francese creata dalla maison italiana.


Renault presenta la nuova Renault Clio Costume National, una variante in edizione limitata della compatta di segmento B. La nuova Renault Clio è stata infatti personalizzata dal designer Ennio Capasa, Direttore Creativo di Costme National, che ha così realizzato il proprio concetto di fashion car, di vettura alla moda, elegante e minimalista. Le linee della compatta francese vengono così impreziosite da alcuni dettagli esclusivi che si abbinano a contenuti tecnologici inediti per il segmento di appartenenza, come ad esempio la parking camera posteriore. La casa di moda italiana non si è infatti limitata a personalizzare l’aspetto della Renault Clio, donandole anche numerosi accessori utili nell’utilizzo quotidiano, con i clienti che potranno poi personalizzarla con i vari accessori optional in gamma.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFORMAZIONI SULLA RENAULT CLIO

Continua così la tradizione di edizioni limitate della Renault Clio, con la Costume National che incentra le proprie personalizzazioni attorno al colore grigio della maison italiana giocando con pellami di vitello laminati ad effetto tridimensionale negli interni e con accenti grigi negli esterni. Le calotte degli specchietti retrovisori ad esempio riprendono il decoro del tessuto di Costume National, schema che viene ripreso anche sul profilo del portellone posteriore, sui cerchi in lega, che possono essere da 16 o da 17 pollici, e sulle protezioni paracolpi laterali.


GUARDA LA RENAULT CLIO NEL NOSTRO CONFRONTO DELLE SEGMENTO B

Questi particolari possono infine essere abbinati a tre diverse tinte colore: il Nero Etoilé, il Grigio Cassiopea ed il Bianco Ghiaccio. Ognuno di questi colori può poi essere personalizzato ulteriormente dalla finitura del tetto, che a richiesta può riprendere la fantasia Costume National. Proprio questo decoro viene ripreso anche su alcuni particolari interni, come il volante, la base del cambio e le bocchette d’areazione, con anche altri particolari, come la pelle del soffietto del cambio, realizzati in pellami di vitello laminati. La Renault Clio Costume National sarà in vendita, in accoppiata ad un’esclusiva borsa Costume National Tokyo, nelle versioni berlina e Sporter, con motori 1.2 75 cavalli, TCe 90 cavalli e 1.5 dCi da 75 o 90 cavalli.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Renault

Renault viene fondata nel 1899 e la sua storia inizia da una banalissima festa. Louis Renault e suo fratello Marcel partecipano ad un evento sulle colline [...]

Tutto su Renault →