Aston Martin V12 Vantage Zagato: prima foto della versione da corsa!

aston_zagato_nurburgring

Aston Martin ha pubblicato un paio d'ore fa sulla sua pagina Facebook ufficiale la primissima foto della versione da gara della V12 Vantage Zagato, fuoriserie che ha lasciato molti appassionati a bocca aperta al recente Concorso d'Eleganza di Villa d'Este. La vettura debutterà questo fine settimana sul Nürburgring durante una delle gare organizzate dal VLN.

Al contrario della fuoriserie vista a Villa d'Este, l'Aston da corsa sarà verniciata in British Racing Green e si differenzierà dalla stradale per gli inevitabili attributi "agonistici", dalla roll cage integrale alla veste aerodinamica tutta nuova, comprensiva di splitter, ala ed estrattore. Fra un mesetto, la coupé tornerà sui saliscendi dell'Eifel in occasione dell'appuntamento più importante della stagione sul vecchio 'ring, la 24 Ore. E sarà affiancata da una gemella uguale in tutto e per tutto a lei.

Aston non ha diffuso dati sul propulsore dell'auto, ma la Zagato potrebbe montare il 5.9 V12 in una specifica simile a quella dell'annunciata Vantage GT3, per la quale la casa parla di oltre 600 CV e 700 Nm.

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: