Jaguar: nuovi dettagli sul SUV

Nuove ed interessanti indiscrezioni sul primo SUV by Jaguar: secondo Top Gear Magazine il modello, in linea con la filosofia del marchio, sarà agile e leggero.

Programmato per il 2015, il mezzo dovrebbe essere costruito su un telaio in alluminio con pannelli della carrozzeria nello stesso materiale: ciò dovrebbe garantire un risparmio di peso di 200-300 kg rispetto ad una costruzione in acciaio e renderlo il SUV più leggero della sua categoria, quella di Audi Q5 e BMW X3.

Molto ampia la scelta di motorizzazioni: i diesel, i motori prediletti per questo genere, si articoleranno attraverso un 4 cilindri turbo 2.2 da circa 190 CV e due 3.0 V6 turbo e biturbo con potenze rispettivamente nell’ordine dei 240 e dei 275 CV. Gli amanti dei propulsori benzina potranno invece optare per un nuovo 3.7 V6 (di cui potrebbe arrivare anche una versione sovralimentata) ed un 2.0 4 cilindri turbo derivato dalla Range Rover Evoque. Non mancherà una sofisticata trazione integrale (al momento in fase di collaudo sulla XJ, sulla quale debutterà nel 2013) abbinata, per le versioni di punta, al cambio automatico ad 8 rapporti. In un secondo momento arriverà anche la variante ibrida che condividerà la sua tecnologia con la Evoque.

Via | Top Gear

  • shares
  • Mail
24 commenti Aggiorna
Ordina: