Inseguimento in Usa: rapisce un bambino, ruba 3 auto, ne danneggia 20 e guida per km in contromano

Rapimento di un bimbo di 4 anni, tre automobili rubate ed altre 20 danneggiate, guida pericolosa ed in contromano, eccesso di velocità… Il giorno di ordinaria folla vissuto da un 28enne del Colorado.

Un 28enne del Colorado ha dato origine nelle scorse settimane ad una gigantesca caccia all’uomo. L’intero inseguimento è stato registrato e poi reso pubblico, consentendoci di valutare le tecniche utilizzate dalla polizia per fermare quella che a tutti gli effetti pare una scheggia impazzita. Ryan Stone ha inaugurato il suo giorno di ordinaria follia rubando la Ford Edge di una donna.

QUANDO L’INSEGUIMENTO VA OLTRE LA FINZIONE: L’ESEMPIO DEL KIRGHIZISTAN

L’automobile era parcheggiata all’esterno di un benzinaio, e la proprietaria si era nel frattempo recata a saldare il conto. Stone ha approfittato della distrazione – le chiavi erano infatti nel quadro – per salire a bordo e mettersi in fuga. Nella concitazione non si è tuttavia accorto che la Ford ospitava un passeggero: era il figlioletto della signora, di 4 anni, che avrà vissuto lunghi minuti di terrore. Dopo quasi mezz’ora (al minuto 23 e 20 secondi) l’uomo sceglie un diversivo: ferma un monovolume e lo sottrae al proprietario, imboccando un tratto di strada contromano e mettendo a repentaglio la sua vita e quella degli ignari automobilisti in transito.

A SALERNO C’E’ INVECE CHI RUBA UN AUTOBUS PER TORNARE A CASA!

Stone evita alcune strisce chiodate (23’50’’), oltrepassa un posto di blocco (32’55’’) e raggiunge poi una città a circa 30 chilometri da Denver, tappa obbligata dopo essere stato quasi mandato fuori strada da una volante (47’25’’). Il fuggitivo ha ancora tempo per colpire una BMW Serie 3 (48’28’’), riallontanarsi a bordo dell’MPV, urtare una Toyota Prius (49’12’’) e rubare una terza automobile (49’25’’), prima che gli agenti riescano definitivamente ad ammanettarlo.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →