Mercedes: in programma una berlina-coupé più prestigiosa della CLS

Nuova Mercedes CLS: tutte le foto ufficiali

Secondo un'importante notizia battuta oggi da Autocar, Mercedes sta considerando seriamente la possibilità di proporre una coupé a quattro porte sulla scia della CLS da posizionare nel segmento più alto della sua gamma attuale. Questa "über-CLS", come le fonti di Autocar l'hanno definita, metterà l'accento sul piacere di guida, introducendo di fatto nella crescente gamma di varianti della prossima Classe S un pizzico di pepe in più.

L'ammiraglia della Stella, lo anticipavamo qualche giorno fa, darà vita ad una vera e propria gamma di modelli derivati con la prossima generazione. Uno di questi sarà proprio la nuova berlina-coupé, che in virtù del posizionamento sul mercato si configurerà come una sorella a quattro porte della CL: anche la "über-CLS", probabilmente, adotterà solo i motori più potenti della Classe S, e avrà listini che partiranno da almeno 130.000 euro.

La domanda per le auto di lusso non accenna a diminuire, né in Russia, né tantomeno in Cina o Medio Oriente: Stoccarda vuole dunque cavalcare l'onda lunga di questa dinamica commerciale e differenziare al massimo la sua offerta, anche nell'altissimo di gamma, allo scopo di rispondere a ogni tipo di esigenza, anche la più particolare.

Nuova Mercedes CLS: tutte le foto ufficiali
Nuova Mercedes CLS: tutte le foto ufficiali
Nuova Mercedes CLS: tutte le foto ufficiali
Nuova Mercedes CLS: tutte le foto ufficiali

C'è di più: secondo Autocar, dalla "über-CLS" nascerà anche un modello Maybach. L'interesse per la coupé realizzata da Xenatec è stato tale che in Mercedes avrebbero deciso di realizzare in proprio un progetto più sportivo e meno formale delle berlinone 57 e 62, che hanno sempre faticato a incontrare i gusti del loro pubblico di riferimento.

  • shares
  • Mail
40 commenti Aggiorna
Ordina: