Toyota: in arrivo una monovolume ibrida più grande della Prius V?

Toyota Yaris HSD, Prius+,EV prototype  ed FT-86 II: Salone di Ginevra 2011

La famiglia della Toyota Prius potrebbe crescere ancora: secondo AutoWeek, la casa nipponica starebbe studiando un nuovo modello ibrido, una monovolume più grande della Prius V. Il modello, in grado di ospitare fino a sette passeggeri su tre file, non sarebbe la Prius Alpha che ha recentemente debuttato sul mercato giapponese, ma una proposta del tutto inedita.

La nuova MPV nipponica, secondo quanto anticipato da un top manager di Toyota USA, sarà una monovolume full-size, che non imporrà di scegliere tra la terza fila di sedili e un grande bagagliaio. A dirla tutta, non è nemmeno del tutto corretto parlare di questo modello accostandolo alla gamma Prius, in quanto sotto la sua carrozzeria ci sarà una piattaforma nuova, non quella della popolare ibrida che tutti conosciamo.

Il modello, a detta di Toyota, sarà caratterizzato come le altre ibride di casa da un particolare studio aerodinamico e da un rapporto qualità-prezzo molto favorevole. Il costruttore nipponico punta a mettere sul mercato 10 novità tra modelli inediti e restyling nella sua gamma ibrida nell'arco dei prossimi 20 mesi.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: