Jeep Cherokee: foto spia di un nostro lettore

La versione europea della nuova Jeep Cherokee torna a farsi vedere su strada in Italia: ecco le foto di un nostro lettore da Torino.

Jeep Cherokee: foto spia di un nostro lettore

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

La nuova Jeep Cherokee non è ancora arrivata sul mercato italiano, ma noi l'abbiamo già provata durante un evento esclusivo organizzato al Salone di Ginevra. Nonostante la vettura sia già pronta per la commercializzazione, in Italia continuano i test di controllo di alcuni prototipi: uno di questi è stato avvistato da un nostro lettore proprio nella zona del Lingotto, a Torino. Le camuffature nascondono solo piccole parti della carrozzeria, come il portellone posteriore ed una striscia dei passaruota, oltre alla parte frontale del cofano ed al congiungimento del paraurti anteriore con i parafanghi squadrati tipici del marchio americano.

Analizzando meglio le immagini si possono però notare alcuni interessanti particolari, soprattutto al posteriore. Durante la nostra prova abbiamo infatti avuto modo di testare la motorizzazione top di gamma, ovvero la sei cilindri 3.2 litri. In questo caso però il terminale di scarico singolo fa pensare ad una motorizzazione meno performante, probabilmente la 2.0 MultiJet da 140 cavalli, modello d'ingresso per il mercato italiano ed una delle versioni più appetibili per la clientela della nostra penisola.


Con un prezzo di 39 mila euro, la nuova Jeep Cherokee 2.0 Multijet sarà proposta con cambio manuael e trazione anteriore, ma nel listino sono presenti numerose versioni che spaziano da quelle a trazione integrale a quelle con cambio automatico a nove rapporti. Jeep ha donato tantissime tecnologie innovative per la sicurezza e per la guida in offroad alla sua nuova Jeep Cherokee che, nonostante l'orientamento da Suv Medio, se la cava benissimo anche in fuoristrada, come potete vedere dalla nostra prova in offroad.

Ringraziamo per le immagini il nostro lettore Michele C. di Padova e cogliamo l'occasione per ricordarvi che, se vi capitasse di avvistare automobili camuffate, vetture particolari o prototipi, potete mandarci le vostre immagini a suggerimenti@autoblog.it .

Jeep Cherokee: foto spia di un nostro lettore

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: