Mercedes C 63 AMG 2015: foto spia su strada

La Mercedes C 63 AMG 2015 si mostra su strada con meno camuffature: ecco tutte le informazioni sulla futura Mercedes Classe C V8.

Mercedes C 63 AMG 2015: foto spia su strada

TUTTE LE FOTO DELLA MERCEDES C 63 AMG 2015

La Mercedes C 63 AMG 2015 torna a farsi vedere e con la primavera perde molte delle camuffature che caratterizzavano i primi avvistamenti. Il prototipo mostra infatti delle pellicole all'anteriore ed al posteriore, che però lasciano intuire in maniera abbastanza netta le e forme che la caratterizzeranno. L'ala centrale derivata da quella della Mercedes E 63 AMG caratterizzerà il paraurti della berlina, che dovrebbe dunque riproporre anche grandi prese d'aria al di sotto dei gruppi ottici ed una base piatta del paraurti. L'ormai classica calandra a listello singolo renderà ancor più sportivo il muso dell'auto insieme alla tipica coppia di venature decentrate del cofano, sintomo che al di sotto di esse batte un potentissimo motore a otto cilindri.

Per la Mercedes C 63 AMG si parla infatti del probabile debutto del nuovo V8 4.0 litri biturbo di Affalterbach, accreditato, secondo le prime indiscrezioni, di una potenza compresa tra i 450 ed i 500 cavalli, con questa soglia che potrebbe essere oltrepassata con l'arrivo della variante S, forse a trazione integrale come già avviene nelle vetture di segmento superiore, a probabile sostituzione della versione Performance. Chi ha sentito girare l'otto cilindri definisce il suo suono come davvero emozionante: la presenza della doppia turbina ha infatti portato gli ingegneri del suono di Mercedes ad una fine taratura dell'impianto di scarico che non dovrebbe dunque deludere gli appassionati della "musica" di Affalterbach.

Il debutto potrebbe avvenire durante il prossimo Salone di Parigi 2014, anche se non è da escludere l'ipotesi di una presentazione extraeuropea nel corso dell'anno, magari in America o in un salone dei mercati emergenti.


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: