Tesla Roadster: un cliente percorre 100.000 km in 2 anni

Con un certo orgoglio Tesla Motors annuncia che il tedesco Hansjorg von Gemmingen, proprietario della 83° Roadster prodotta, ha raggiunto con la sua vettura il traguardo di 100.000 km. La distanza, coperta in meno di due anni, è la maggiore mai raggiunta da un cliente Tesla con la sua auto: è stato necessario solo ricaricare


Con un certo orgoglio Tesla Motors annuncia che il tedesco Hansjorg von Gemmingen, proprietario della 83° Roadster prodotta, ha raggiunto con la sua vettura il traguardo di 100.000 km. La distanza, coperta in meno di due anni, è la maggiore mai raggiunta da un cliente Tesla con la sua auto: è stato necessario solo ricaricare la vettura ogni notte alla presa della corrente.

“Guidare la Roadster è ancora emozionante e mi godo ogni singolo percorso” ha dichiarato Gemmingen. “Sono continuamente impressionato dalla durabilità e dalle performance della tecnologia Tesla. La Roadster digerisce con facilità ogni situazione; basta conoscere un posto dove poterla ricaricare lungo il percorso”. Nel 2009, il tedesco è stato stregato all’acquisto dell’autonomia della vettura (340 km), dalla sua accelerazione istantanea (0-100 km/h in 3.7 secondi) e dal fatto che tutto questo non fa produrre all’auto nemmeno un grammo di CO2.

“Anche in condizioni climatiche avverse- afferma un portavoce Tesla – Von Gemmingen ha potuto beneficiare dei vantaggi della propulsione elettrica grazie ai sistemi di controllo della temperatura della meccanica del veicolo ed al sofisticato sistema di controllo di trazione. I clienti Tesla, circa 1600 in tutto il mondo, hanno percorso complessivamente con le loro Roadster più di 17 milioni di kilometri, confermando che non si scende a compromessi sulle performance, sullo stile o l’autonomia viaggiando con la propulsione elettrica”.

Tesla Roadster Race of Champions 2010
Tesla Roadster 2.5
Tesla Roadster 2.5
Tesla Roadster 2.5

Ultime notizie su Annunci

Annunci, presentazione di nuovi modelli.

Tutto su Annunci →