Guidi e messaggi? A San Francisco finisci alla gogna

L'autostrada 101 viene quotidianamente percorsa da troppi indiscilpinati, che guidano ed utilizzano il telefono allo stesso tempo. Brian Singer vuole 'convertirli'. In che modo? Fotografandoli ed esponendoli al pubblico ludibrio.

A San Francisco la 'gogna' virtuale per chi guida e messaggia

Texting While in Traffic (TWIT) è il nome di un progetto ideato e sostenuto da Brian Singer, graphic designer residente a San Francisco, il quale è rimasto stupito da quante persone continuino impunite a messaggiare o ad utilizzare il telefono mentre sono alla guida. “Per ogni persona che si mette le dita nel naso ce ne sono 20 che utilizzano uno smartphone – il suo ironico commento –. La mia speranza è che il progetto TWIT suggerisca agli automobilisti di rivedere le proprie abitudini ed i propri comportamenti”.

Singer ha quindi iniziato a scattare fotografie agli automobilisti più indisciplinati – l’artista giura di non guidare mentre scatta – e domandato ai concittadini di aiutarlo. Suo ‘raggio’ d’azione è l’autostrada 101, arteria ad elevata densità e che unisce la metà inferiore e superiore della California. Le immagini vengono poi raccolte da un sito internet dedicato e sono da qualche settimana riprodotte anche su enormi cartelli pubblicitari, nel tentativo di rendere la protesta ancor più ficcante e risolutiva.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: