Mercedes CLA Shooting Brake: prime foto spia della 45 AMG

La quarta applicazione del motore 2.0 turbo sarà una variante della Mercedes CLA 45 AMG. Il quattro cilindri finirà sulla Shooting Brake, declinazione attesa nel 2015 e munita di portellone posteriore.

foto spia Mercedes CLA 45 AMG Shooting Brake

La Mercedes CLA Shooting Brake sarà presto declinata in variante AMG. E’ quanto suggeriscono le immagini spediteci dal nostro fotografo, nelle quali vediamo un muletto dai particolari rivelatori: i cerchi in lega sono di ampio diametro, le prese d’aria vantano aperture maggiorate e l’impianto frenante adotta dischi più generosi.

La caratterizzazione AMG viene inoltre espressa dal pacchetto stilistico, che prevede nuove minigonne laterali, un inedito splitter anteriore ed un paraurti posteriore di foggia specifica, abbinato all’estrattore ed ai quattro terminali di scarico. Cambia anche il settaggio delle sospensioni, che influisce anche sotto il profilo stilistico: l’auto è decisamente più bassa ed acquattata. A livello tecnico non sono previste modifiche rispetto alla Mercedes CLA 45 AMG.

Verrà quindi riproposto il 2.0 da 360 CV e 450 Nm, abbinato alla trazione integrale 4Matic ed al cambio doppia frizione Speedshift DCT a sette rapporti. Le prestazioni riferite alla berlina sono entusiasmanti: per lo 0-100 km/h bastano 4.6 secondi, mentre la velocità massima è limitata a 250 km/h. La Shooting Brake verrà introdotta nel 2014 e riprende alcune soluzioni dell'omologa variante su base CLS, fra cui il portellone e l'andamento della vetratura laterale.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: