Mercedes GLA: nuove foto ufficiali del crossover

La Mercedes GLA si mostra in una nuova serie di foto ufficiali: ecco tutte le immagini del crossover della Stella tra strade, fango e offroad.


Dopo aver rilasciato un video dedicato alla Mercedes GLA, Mercedes Italia ha pubblicato una nuova serie di foto con protagonista il nuovo crossover compatto. La Mercedes GLA si mostra così, in vari allestimenti ed in diversi colori, su strada ed in fuoristrada, mostrando che, a patto che il percorso non sia troppo impegnativo, non ha paura di sporcarsi tra fango, sassi e fondi scivolosi. Questo grazie alla possibilità di ordinarla con sistema di trazione integrale 4Matic che, insieme alle particolari caratteristiche pensate per l’utilizzo su strade non asfaltate, le consente di percorrere sentieri e tratti in offroad senza problemi.

La Mercedes GLA si basa infatti sul nuovo telaio MFA, un modulare pensato esclusivamente per modelli a trazione anteriore ma che è in grado di accogliere anche il sistema di trazione integrale 4Matic. Sul crossover della Stella, il pianale risulta tarato diversamente rispetto a quanto già visto sulla Mercedes Classe A, sulla Mercedes CLA e sulla Mercedes Classe B: ciò ha consentito di ottenre spiccate doti di guida offroad nonostante l’impostazione prettamente stradale della vettura. L’assetto rialzato e numerosi sistemi elettronici di aiuto alla guida permettono una facile gestione dell’auto in ogni situazione, senza però rovinare il piacere di guida su strada.

Dal punto di vista motoristico la nuova Mercedes GLA, come vi abbiamo già raccontato durante la nostra prova su strada, è disponibile in sei diverse motorizzazioni, alcune delle quali abbinabili al cambio automatico doppia frizione a sette rapporti ed alla trazione integrale. I prezzi partono dai 31.760 euro e si spingono fino ai 59.500 euro della Mercedes GLA 45 AMG, la variante più performante del crossover creata dai tecnici di Affalterbach.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Mercedes GLA: a Roma in Video

La Mercedes GLA si propone in un nuovo filmato ufficiale realizzato da Mercedes Italia: ecco le immagini del crossover della Stella a Roma.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Con la primavera Mercedes lancia un nuovo filmato ufficiale dedicato all’arrivo della bella stagione. La protagonista è la nuova Mercedes GLA, uno dei nuovi punti cardine della gamma di compatte del marchio tedesco, presentata ormai da qualche mese e già apprezzata sul mercato per via delle sue dimensioni ridotte accoppiate con un look muscoloso e ad una tecnica che combina piacere di guida ed efficienza. Così la Mercedes GLA si propone sul nostro mercato in quattro differenti motorizzazioni a benzina e gasolio abbinabili anche alla trazione integrale 4Matic. La Mercedes GLA si basa infatti sul pianale MFA che già equipaggia modelli come la Mercedes CLA, la Mercedes Classe A e la Mercedes Classe B, con un pianale modulare a trazione anteriore creato per fare da base a numerosi modelli della casa di Stoccarda.

Si parte dai 31.760 euro della Mercedes GLA 200 benzina da 156 cavalli, unica versione attualmente disponibile solo con la trazione anteriore. Un gradino al di sopra di questa versione troviamo, a 31.990 euro, la Mercedes GLA 200 CDI che risulta disponibile con cambio automatico con un sovrapprezzo di 2.220 euro, mentre per chi vuole entrare nel mondo dei sistemi a trazione integrale, è disponibile la Mercedes GLA 200 CDI 4Matic a 36.490 euro, proposta unicamente con il cambio automatico 7G-DCT vista la particolare conformazione del sistema integrale con scatola ingranaggi integrata nel cambio.

Poco più costosa la variante diesel da 170 cavalli, la Mercedes GLA 220 CDI, in vendita a 38.390 euro nella versione a trazione anteriore ed a 40.690 euro nell’integrale 4Matic. Ai vertici della gamma, escludendo l’ultraperformante Mercedes GLA 45 AMG con il 2.0 turbo da 360 cavalli, c’è la Mercedes GLA 250 da 211 cavalli. Il prezzo è di 37.190 euro, ma scegliendo la versione 4Matic si arriva a 39.580 euro, ai quali bisogna però aggiungere il valore di eventuali optional e personalizzazioni.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →