Lancia Delta: in vendita una HF Integrale Evoluzione Martini 5

La vettura si trova in Norvegia, è l'esemplare numero 83 ed ha percorso appena 31.500 chilometri. E' in vendita all'equivalente di 52.600 euro. L'Integrale Evoluzione Martini 5 arrivò per festeggiare il quinto titolo vinto dalla Lancia Delta.

Lancia Delta HF Integrale Evo 5

La 19ª stagione del campionato del mondo rally si rivelò decisamente positiva per la Squadra Corse HF Lancia. Juha Kankkunen e la sua Lancia Delta Integrale 16V si aggiudicarono il titolo piloti e l’alloro riservato ai costruttori, vincendo quattro gare e salendo altre due volte sul podio. Era il 1991. Tempo qualche mese e l’azienda di Chivasso introduce sul mercato un’edizione speciale. Si chiama Delta HF Integrale Evo 5, venne prodotta in 400 esemplari e rappresenta un omaggio per festeggiare il quinto titolo (consecutivo) vinto da una fra le automobili più vincenti che abbiano mai preso parte al campionato WRC.

Un esemplare è finito ora in vendita. Si trova in Norvegia, a Rådal, è la vettura numero 83 ed ha percorso appena 31.500 chilometri. Il prezzo richiesto equivale a 52.600 euro. Trae origine dalla Lancia Delta Evo e ne utilizza il motore 2.0 sedici valvole da 210 CV, ma adotta la livrea Martini Racing e prevede dettagli dedicati: i sedili Recaro hanno rivestimenti in Alcantara, i cerchi in lega (da 15 pollici) sono verniciati in bianco e tanto le prese d’aria quanto lo spoiler posteriore hanno finitura di colore nero.

Offre di serie l’ABS, il climatizzatore manuale, un impianto audio potenziato, i vetri elettrici e l’antifurto. Era in vendita a 56 milioni di lire. Nel 1993 sarebbe poi giunta la Evo 6, omaggio per il sesto titolo e realizzata in soli 310 esemplari.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: