BMW M500 GTR: l’M3 E92 da 500 cavalli

Una BMW M3 E92 aggiornata finemente nella tecnica per arrivare a 500 cavalli: ecco la BMW M500 GTR.


Alcune vetture sportive spesso vengono apprezzate dagli appassionati per lunghi anni dopo la loro uscita dal mercato. La BMW M3 è una di queste, con tutte le sue versioni che mantengono valori più o meno elevati a seconda della generazione, riscuotendo ancora oggi grandissimo successo. Spesso i modelli con qualche anno di vita sulle spalle vengono finemente restaurati, oppure preparati per arrivare ad erogare molti più cavalli rispetto alla configurazione di fabbrica. Questo è uno di quei casi: nonostante l’arrivo delle nuove BMW M3 e BMW M4, gli slovacchi di Petersport hanno lanciato un nuovo kit d’elaborazione completo dedicato alla BMW M3 E92.

Numerosi aggiornamenti estetici si abbinano a sostanziali modifiche meccaniche che hanno aggiornato le performance della sportiva di Monaco che diventa così la BMW M500 GTR Golden Edition. A livello tecnico, alla Petersport hanno installato delle nuove camme, un sistema di aspirazione sportivo ed un nuovo scarico con terminali in titanio. Dopo un’immancabile riprogrammazione della centralina, il V8 da 4.0 litri risulta capace di erogare ben 500 cavalli e 475 Nm, ovvero 80 cavalli e 75 Nm in più rispetto al modello di serie.

Assetto ribassato di 25 millimetri all’anteriore e di 15 al posteriore, nuovi freni a disco da 380 millimetri con pinze a sei pistoncini all’anteriore ed a 4 pistoncini con dischi da 340 millimetri si abbinano ai nuovi cerchi dorati e cromati da 19 pollici con pneumatici Pirelli. L’allestimento si completa poi con un nuovo kit estetico con estrattore posteriore, splitter anteriore ed altri particolari in fibra di carbonio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. È disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →