Skoda Fabia 1.2 TDI GreenLine: 2.006 chilometri con un solo pieno!

Gerhard Plattner, specialista di maratone in modalità “economy run”, ha percorso ben 2.006 chilometri al volante di una Skoda Fabia 1.2 TDI GreenLine senza aggiungere un solo litro di gasolio rispetto ai 45 presenti nel serbatoio al momento della partenza. L’utilitaria ceca ha dunque richiesto appena 2.2 litri ogni cento chilometri, performance inferiore persino al


Gerhard Plattner, specialista di maratone in modalità “economy run”, ha percorso ben 2.006 chilometri al volante di una Skoda Fabia 1.2 TDI GreenLine senza aggiungere un solo litro di gasolio rispetto ai 45 presenti nel serbatoio al momento della partenza. L’utilitaria ceca ha dunque richiesto appena 2.2 litri ogni cento chilometri, performance inferiore persino al valore dichiarato (3.4 l/100km). Il pilota austriaco è partito il 10 maggio da Reutte, in Austria, per giungere qualche giorno dopo a Bov, in Danimarca, compiendo l’intero tragitto (andata e ritorno) seguito dai supervisori dell’International Police Motor Corporation impegnati a certificare il record. Il segreto di tanta parsimonia resta ovviamente sconosciuto…

Via | Carscoop

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →