BMW M4 Cabrio: foto spia al Nurburgring

La BMW M4 Cabrio torna a farsi vedere: questa volta le foto spia arrivano dal Nurburgring, ecco tutti i dettagli e le immagini.


Riaperta la stagione di test al Nurburgring, le case iniziano a portare in pista i prototipi di sviluppo delle vetture che arriveranno sul mercato nei prossimi mesi. BMW ha fatto girare la nuova BMW M4 Cabriolet, la variante a cielo aperto della BMW M4. Esteticamente praticamente identica rispetto alla sorella coupé, almeno a livello di kit estetico e particolari vari, la BMW M4 Cabrio riproporrà con tutta probabilità una meccanica identica rispetto a quella della sorella con tetto fisso. Alcuni rinforzi al telaio ne garantiranno una rigidità torsionale paragonabile alla sorella coupé, con la BMW M4 Cabrio che quasi certamente avrà una massa superiore rispetto al modello di derivazione.

Il tetto sarà rigido e potrà essere aperto e chiuso anche in movimento grazie al funzionamento elettrico del sistema. Gli interni subiranno qualche piccola variazione rispetto alla BMW M4 Coupé, con le due vetture che avranno tutto il resto in comune. Quello che dovrebbe cambiare, vista la diversa ripartizione delle masse, è l’assetto: BMW proporrà una taratura diversa degli ammortizzatori posteriori, con possibili modifiche anche all’avantreno. Per il resto la vettura dovrebbe rimanere disponibile anche con l’assetto adattivo M proposto come optional e mantenere lo schema a quattro freni a disco autoventilati con pinze a quattro pistoni all’anteriore ed a due al posteriore.

Meccanicamente la BMW M4 Cabrio riproporrà lo stesso sei cilindri in linea 3.0 TwinPower Turbo da 431 cavalli e 550 Nm della sorella coupé, con prestazioni che non dovrebbero differire molto rispetto a quelli della sorella, che propone un’accelerazione da 0 a 100 coperta in 4.1 secondi. Cambio manuale a sei rapporti o doppia frizione M DKG a sette marce saranno esclusivamente abbinati alla trazione posteriore, con il differenziale attivo M che renderà ancor più piacevole e sportiva la guida della vettura.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →