Mercier-Jones Supercraft: quando l’hovercraft somiglia ad una Aventador!

Pensavate che gli hovercraft fossero mezzi decisamente spartani ed anonimi? Il Supercraft capovolge le vostre teorie: richiama il frontale della Aventador ed il posteriore della One-77. Sarà in vendita a 75.000 dollari.


Mercier-Jones è un’azienda di Chicago specializzata in hovercraft e veicoli d’impostazione anfibia. Fra questi c’è l’incredibile Supercraft, mezzo capace di viaggiare su qualsiasi terreno – dalla neve alla sabbia, dall’acqua alle rocce – e disegnato per non sfigurare nemmeno quando parcheggiato davanti al bar. I designer hanno tratto ispirazione da alcune fra le più blasonate supercar in commercio, ovvero le Audi R8, Bugatti Veyron e Maserati GranTurismo.

Questi sono i modelli a cui accenna il sito ufficiale; noi invece vediamo una sezione anteriore in stile Lamborghini Aventador e gruppi ottici posteriori ispirati alla Aston Martin One-77. Il Supercraft è lungo 4.32 metri, largo 2.16 metri ed alto 1.22 metri. Pesa 318 chili, può trasportare due passeggeri ed utilizza tanto un motore elettrico (60 CV) quanto un modulo elettrico (42 CV), alimentato da una batteria agli ioni di litio. Garantisce un’autonomia di 193 km/h e viaggia per un massimo di circa 200 chilometri, mentre le minigonne flessibili possono dilatarsi fino a sollevarlo 20 centimetri dal suolo.

Il corpo vettura è in fibra di carbonio, la vasca di sicurezza in alluminio e l’abitacolo personalizzato con elementi in legno e fibra di carbonio. Il consucente può anche scegliere i rivestimenti, le finiture e le colorazioni che più lo aggradano, oltre ad una lunga serie di accessori: vi basterà sapere che il pozzetto refrigerato nel quale stivare alcune bibite è offerto di serie. Il Mercier-Jones Supercaft verrà inizialmente prodotto in 50 esemplari, ciascuno in vendita per 75.000 dollari (54.000 euro).

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →