Bentley Bentayga: nuovo video teaser del SUV inglese

La produzione dovrebbe iniziare nel 2016.

La prima SUV di casa Bentley si chiamerà “Bentayga” e farà il suo debutto nel corso del 2016: la conferma arriva dalla stessa casa madre al Salone di Detroit 2015. Bentley promette un mezzo in grado di ridefinire il concetto di SUV sia in termini di prestazioni che di lusso: “La Bentley Bentayga unirà il British luxury con performance stradali e fuoristradistiche di riferimento”. Ne sapremo di più fra qualche mese.

Bentley_Bentayga_01

Il primo teaser del SUV inglese

Bentley SUV teaser ufficiale

19/03/2014 - Bentley ha rilasciato un'immagine teaser della propria SUV, la cui commercializzazione è prevista per il 2016. Era il 2012 quando Bentley ha rivelato la EXP 9 F Concept al Salone di Ginevra, annunciando i piani per attaccare il segmento delle Sport Utility di lusso. La casa inglese afferma che il modello sarà il "SUV più lussuoso e potente sul mercato" e "creerà un nuovo segmento nel mercato dei SUV".

In Bentley hanno già ottenuto 2.000 preordini per il modello, anche se gli acquirenti non hanno ancora visto il prodotto finito né i suoi bozzetti. Nei piani del brand anglosassone c’è la volontà di realizzare circa 3.000 unità ogni anno: un target che merita un investimento da 800 milioni di euro per i prossimi tre anni. La vettura sarà assemblata a Crewe.

Il teaser in questione mostra una tipica mascherina anteriore Bentley, adattata alle sembianze di una SUV; e si ritiene che il resto del design sarà molto diverso da quanto visto sulla EXP 9 F Concept, a lungo criticata dalla stampa e dalla clientela. Nel 2018 dovrebbe inoltre arrivare una versione ibrida, che contribuirà ad innalzare le vendite: per quella data Bentley vuole consegnare 15.000 vetture in tutto il mondo.

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: