Delta E-4

Delta E-4

Il piccolo costruttore inglese Delta Motorsport ha diffuso oggi le prime foto della sua nuova sportiva elettrica, la E-4. Questa bizzarra coupé a zero emissioni, secondo quanto dichiarato dalla casa che la fabbrica, è in grado di raggiungere i 240 km/h di velocità massima. Interamente sviluppata da Delta Motorsport, questa vettura è capace di assicurare 320 km di autonomia e di accelerare da 0 a 100 in meno di 5 secondi.

La scocca della E-4 è realizzata interamente in carbonio e pesa solamente 85 kg, il 35% in meno rispetto al peso di una omologa componente in acciaio. Stando a quanto comunicato da Delta Motorsport, la scocca è stata progettata per superare tranquillamente i crash europei. La E-4 è spinta da due motori elettrici progettati dall'Università di Oxford, che sono in grado di erogare 120 CV e 600 Nm, contenendo il peso in soli 23 kg l'uno.

La Delta E-4 Coupé debutterà al RAC Future Car Challenge il prossimo 5 novembre. Come ogni anno, l'evento consisterà in una economy run sui circa 100 km che separano Brighton da Londra.

Delta E-4

Delta E-4
Delta E-4
Delta E-4
Delta E-4

Delta E-4
Delta E-4

Via | Autocar

  • shares
  • Mail
19 commenti Aggiorna
Ordina: