BMW M4 Coupé: in azione a Brands Hatch

La nuova BMW M4 Coupé si mostra con Andy Priaulx al suo volante durante un hot lap fra i cordoli di Brands Hatch: ecco il filmato.

BMW ha rilasciato un inedito filmato dedicato alla BMW M4 Coupé. A guidare la sportiva tedesca Andy Priaulx, vincitore di un Campionato Europeo Turismo (ETCC) e di tre Mondiali turismo (WTCC). Il pilota britannico prova la BMW M4 tra i cordoli di Brands Hatch e testa le funzionalità del BMW M lap timer app, un’applicazione che permette di rilevare i comportamenti dell’auto in pista e memorizzare i vari parametri.

La sportiva dell’Elica è mossa da un propulsore sei cilindri TwinPower Turbo di 3.0 litri in grado di sviluppare una potenza di 431 CV, una coppia di 550 Nm, archiviare lo sprint da 0 a 100 km/h in 4.3 secondi (4.1 secondi con il cambio a doppia frizione M a sette rapporti) e raggiungere una velocità massima auto-limitata di 250 km/h. I consumi, stando a quanto dichiarato dalla Casa, si riducono del 25 per cento circa (8.8 l/100 km – 8.3 l/100 km con cambio automatico) rispetto alla BMW M3 uscente e le emissioni inquinanti si attestano a 204 (194) g/km di Co2.

QUI LA GALLERY FOTOGRAFICA COMPLETA

La BMW M4 è offerta di serie con la trasmissione manuale a sei marce, nuova e più leggera (-12 kg), che assicura anche la possibilità di effettuare la doppietta automatica in scalata. In alternativa, chi opta per il cambio automatico M DKG doppia frizione a sette marce beneficerà delle funzioni Launch Control e Smokey Burnout.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →