BMW X5: le foto spia di un nostro lettore

Una misteriosa BMW X5 parcheggiata in Veneto: ecco le immagini e le informazioni sul prototipo.


Un nostro lettore ci ha inviato alcune foto spia che ritraggono il prototipo di una BMW X5. Le immagini, scattate a Lazise del Garda, mostrano un esemplare nero, con pesanti camuffature sul frontale e sul retro della vettura. Analizzando le immagini non appaiono grandi differenze rispetto alla BMW X5 attualmente in commercio, si può quindi pensare che il prototipo fosse di una nuova motorizzazione, forse la nuova variante ibrida della vettura, la BMW X5 eDrive. Ciò che lascia perplessi è però l’assenza dei classici adesivi che avvertono sulla presenza di un motore ibrido in fase prototipale, potrebbe quindi darsi che la BMW X5 oggetto di questo avvistamento sia un prototipo utilizzato per i test di durata che proseguono anche durante la vita commerciale dei veicoli.

Tra le novità attese per i prossimi mesi c’è infatti la nuova BMW X5 eDrive che utilizzerà un sistema ibrido con motore elettrico da 95 cavalli. Grazie a questa configurazione la vettura sarà in grado di percorrere fino a 30 chilometri in modalità elettrica. La modalità ibrida consentirà un consumo di soli 3.8 litri ogni 100 chilometri, con emissioni pari a 90 grammi al chilometri di anidride carbonica, senza però dimenticare le prestazioni, con la BMW X5 eDrive che sarà in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in circa sette secondi. Il motore elettrico resterà attivo, quando necessario, fino ad una velocità massima di 120 chilometri orari, supportando il termico finché le batterie non dovranno essere ricaricate.

Ringraziamo il nostro lettore Lorenzo “zinferlo” per queste foto spia e cogliamo l’occasione per ricordarvi che se vi capitasse di avvistare automobili camuffate, prototipi o vetture curiose, potete inviarci le vostre immagini a suggerimenti@autoblog.it .

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →