BMW M5: la Competition Package in video

BMW M presenta la BMW M5 Competition Package in un nuovo filmato ufficiale: ecco la belva che si scatena in video.

Dopo aver presentato nelle scorse settimane gli accessori M Performance, BMW ha pubblicato un filmato ufficiale dedicato alla BMW M5 Competition Package, la variante più sportiva, ed esclusiva, della berlina di Monaco. La nuova BMW M5 può essere infatti acquistata con il Competition Package, una speciale serie di accessori che promette di trasformare il comportamento stradale della berlina tedesca portandolo su un altro piano di sportività. La BMW M5 Competition Package monta lo stesso otto cilindri TwinPower Turbo della BMW M5, con una potenza incrementata dagli originali 560 cavalli fino a quota 575. La riprogrammazione della centralina elettronica ha permesso anche una migliore risposta alle sollecitazioni del pedale del gas agli alti regimi, migliorando così il feeling di guida, oltre alle prestazioni.

Nuovo anche lo scarico, ora con un suono più pieno e con scoppiettii in rilascio, così come l’assetto, che risulta più rigido e basso di 10 millimetri. Lo sterzo è ancor più diretto e preciso rispetto al modello di serie, mentre all’esterno si possono apprezzare dei cerchi in lega da 20 pollici e dei terminali di scarico scuri che, in maniera molto distinta, rendono speciale questa vettura. Modifiche al telaio hanno permesso di irrigidire la vettura che vanta nuove barre antirollio ed altri particolari che migliorano la dinamica di guida. A scelta si può decidere anche di optare per un impianto frenante carboceramico che consente di arrestare la corsa della vettura in uno spazio ancor minore rispetto ai normali freni a disco.

Tutte queste modifiche permettono alla BMW M5 Competition Package di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 4.2 secondi, un decimo in meno rispetto alla BMW M5, riuscendo a limare 0.2 secondi sullo 0-200. Il limitatore di velocità è stato invece spostato dai 250 chilometri orari della versione normale fino ai 305 chilometri all’ora.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →