Mercedes Classe G: la prova su strada di Evo

Per capire l’essenza della Mercedes Classe G, basta andare al minuto 4:11 del video che vi proponiamo qui. “Severe Off Road – Authorised Vehicles Only”, recita inequivocabilmente il cartello stradale. E lei, la Geländewagen, lo passa senza degnarlo nemmeno di uno sguardo. Perché mai questa sorta di highlander automobilistico, questo residuato di archeologia industriale nato

Per capire l’essenza della Mercedes Classe G, basta andare al minuto 4:11 del video che vi proponiamo qui. “Severe Off Road – Authorised Vehicles Only”, recita inequivocabilmente il cartello stradale. E lei, la Geländewagen, lo passa senza degnarlo nemmeno di uno sguardo. Perché mai questa sorta di highlander automobilistico, questo residuato di archeologia industriale nato nel 1979 e mai cambiato fino ai giorni nostri, sarebbe una “Evo Car”? Semplice. Niente, assolutamente niente, è in grado di eguagliarne le doti in fuoristrada.

Realizzata praticamente a mano, la Classe G ha un livello di finitura incredibile, “da Bentley”, “e sarebbe in grado di sopravvivere a una guerra nucleare”, come osserva Chris Harris. E anche se le sembianze e il telaio sono rimasti aggrappati tenacemente alla tradizione, questo costosissimo, contraddittorio, ma affascinante veicolo, può contare sul pulitissimo 3.0 V6 BlueTec da 211 CV e 540 Nm, abbinato al 7G-Tronic, che in quest’impiego è ovviamente dotato delle ridotte. “Il solo fatto di essere nel suo abitacolo è un privilegio”, conclude Harris. Uno che ne ha guidate di ogni…

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →