La rarissima Honda Integra Type R di una ragazza inglese in Video

La Honda Integra Type R di una ragazza inglese: ecco il filmato della rara coupé nipponica.

Trovare una donna veramente appassiona d’auto è molto raro, ma trovare una ragazza che possiede un modello esclusivo è un fatto davvero unico. Freya è una ragazza inglese letteralmente innamorata del mondo dell’automobile: ormai da anni si diverte in pista e colleziona gadget automotive fin da piccola. La sua vettura, che è la sua vera ossessione, è una rara Honda Integra Type R della serie DC5. La sua casa è tappezzata di immagini della sua amata automobile, con la ragazza che si è fatta stampare anche delle tazze raffiguranti la sua coupé nipponica, così da poterla guardare in ogni momento.

Freya è così affezionata alla sua Integra anche per via della rarità del suo allestimento. Si tratta infatti di una Honda Integra Type R DC5 con guida a destra e cambio manuale, una combinazione molto rara. Numerose le personalizzazioni tipiche degli amanti delle vetture JDM, come nuovi cerchi in lega, qualche particolare all’interno, ed alcuni adesivi, tra cui la scritta posteriore “sei stato sorpassato da una ragazza”.

La Honda Integra DC5 è stata la quarta ed ultima generazione della coupé giapponese, prodotta tra il 2001 ed il 2006 con tre diverse motorizzazioni da 2.0 litri. La Honda Integra Type R era una speciale versione alleggerita della vettura, montava un differenziale anteriore a slittamento limitato ed alcune componenti diverse a seconda del mercato. Il peso di 1.190 chilogrammi abbinato al motore da 220 cavalli a 8.000 giri e 206 Nm a 7.000 giri al minuto consentiva all’ultima Honda Integra Type R di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.5 secondi, raggiungendo una velocità massima di 244 chilometri orari.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →