Ford C-Max: nuove foto spia del restyling

Il muletto è stato qui fotografato in una situazione piuttosto imbarazzante: è rimasto senza batteria ed ha chiesto l’intervento di un mezzo di soccorso. La Ford C-Max ha comunque tutto il tempo per risolvere tali imprevisti: verrà lanciata a 2014 inoltrato.


La C-Max è una delle prossime Ford a ricevere un aggiornamento stilistico. Pensavamo che l’auto debuttasse già al salone di Ginevra, ma tale circostanza non si è verificata: in Svizzera ha infatti esordito la Focus, i cui elementi di discontinuità verranno utilizzati quale fonte d’ispirazione. I tecnici dell’Ovale Blu hanno quindi maggior tempo per affinare i dettagli e per congiurare inconvenienti o perdite di tempo, come suggeriscono le immagini inviateci dal nostro fotografo: un muletto è stato infatti tradito dalla batteria ed è stato trasportato in ricovero da una Jeep Wrangler di soccorso.

La rinnovata Ford C-Max sarà infatti lanciata nel corso del 2014 ed introdurrà alcune migliorie piuttosto significative, come l’inedita mascherina anteriore, i paraurti modificati ed un abitacolo dalle finiture più curate. Dovrebbero poi esordire il sistema d’intrattenimento Sync 2 ed alcune soluzioni utili per aumentare il confort di bordo, fra cui i vetri laterali di maggior spessore ed un parabrezza di tipo acustico. Non meno significativo il probabile debutto dei motori benzina e diesel da 1.5 litri, anche se del primo non c’è ancora certezza che venga importato nel nostro paese. Il quattro cilindri a gasolio è invece disponibile nei tagli da 95 CV e 120 CV.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →