Nissan: al Salone di Pechino con una nuova berlina concept

Al Salone di Pechino 2014 Nissan presenterà un nuovo prototipo di berlina: ecco il video teaser e tutte le informazioni.

Nissan ha diramato un nuovo filmato ufficiale che anticipa, e conferma, l’arrivo di un nuovo prototipo di berlina creato per il Salone di Pechino 2014. Il 20 aprile a Pechino l’Auto China aprirà infatti le proprie porte alla stampa, rimanendo aperto poi al pubblico fino al 29 aprile. A presentare la nuova vettura in questo filmato è Mamoru Aoki, Executive Design Director di Nissan che, dopo aver introdotto le Nissan Resonance, Nissan Friend-Me e Nissan Sport Sedan Concept, parla delle linee di design delle vetture che caratterizzeranno il futuro del marchio giapponese. Il video termina con un’emblematica immagine che mostra la Nissan Friend-Me concept accostata alla nuova tre volumi nipponica, accuratamente nascosta da un telo di copertura.

Al momento non si hanno informazioni certe sulla vettura ma si può ipotizzare che sarà creata per completare la nuova serie di concept Nissan che negli ultimi mesi ha popolato i più importanti Saloni mondiali. Andando con logica si potrebbe infatti ipotizzare che la nuova berlina Nissan possa essere di dimensioni inferiori rispetto alla Nissan Sports Sedan Concept presentata durante lo scorso Salone di Detroit. Potrebbe dunque trattarsi dello studio per una berlina compatta da lanciare sul mercato nei prossimi anni, vista la crescita del segmento degli ultimi mesi, con Nissan che continuerà ad evolvere le linee del proprio design V-Motion.

Particolari aggressivi nel frontale si fondono con una fiancata muscolosa e marcata da alcune venature che generano volumi contrastanti, armonizzandosi verso la coda con linee dinamiche e moderne: le caratteristiche della Nissan Sports Sedan Concept saranno sicuramente riprese, ed evolute dal futuro prototipo di berlina. Non resta altro da fare che aspettare la presentazione ufficiale prevista per la fine di aprile, anche se sicuramnte Nissan anticiperà la vettura con nuovi teaser.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →