L’Alfa Romeo 4C sarà Safety Car del FIA WTCC

La pluripremiata Alfa Romeo 4C farà il suo esordio in pista con una livrea speciale il 12 e il 13 aprile sul Circuito Moulay El Hassan di Marrakech


L’Alfa Romeo 4C, presente in questi giorni all’84esimo Salone Internazionale di Ginevra con l’avant-premiere della versione Spider, è stata scelta da Eurosport Events (divisione di Eurosport che per conto della Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) promuove il World Touring Car Championship ) come Safety Car del FIA World Touring Car Championship (WTCC) per l’intera stagione 2014. La pluripremiata coupé sarà quindi presente con una livrea speciale sui circuiti del Mondiale Turismo a partire dal primo appuntamento, che si correrà sul Circuito Moulay El Hassan di Marrakech (Marocco) il 12 e il 13 aprile. Questo riconoscimento è legato alla conquista, da parte di Alfa Romeo 4C, del “Gran Premio dell’Auto più bella dell’anno 2013”, in occasione del 29° Festival Internazionale dell’Automobile di Parigi.


La supercar compatta infatti è risultata la vincitrice del sondaggio indetto, in partnership con l’International Automobile Festival (IAF), sul network internazionale di siti di Eurosport. Vi ricordiamo che il FIA World Touring Car Championship (WTCC) è una competizione internazionale in cui partecipano le berline derivate dalla grande serie. Prodotta e promossa fino dal 2005 da Eurosport Events , il FIA WTCC è composto anche per la stagione 2014 da 12 tappe, in 4 Continenti e si concluderà come da tradizione a Macao, sul Circuito da Guia, il 16 novembre. Tutte le 24 gare saranno trasmesse in diretta dai canali Eurosport ed Eurosport 2, con il commento dei confermati Paolo Allievi e Gordon De Adamich.

Di seguito il calendario completo del FIA WTCC 2014:
12-13 aprile Marocco Circuit Moulay El Hassan
19-20 aprile Francia Circuit Paul Ricard
3-4 maggio Ungheria Hungaroring
10-11 maggio Slovacchia Slovakia Ring
24-25 maggio Austria Salzburgring
7-8 giugno Russia Moscow Raceway
21-22 giugno Belgio Circuit de Spa-Francorchamps
2-3 agosto Argentina Autódromo Termas de Río Hondo
13-14 settembre Stati Uniti Sonoma Raceway
11-12 ottobre Cina Shangai International Circuit
25-26 ottobre Giappone Giappone
14-16 novembre Macao Circuito da Guia

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Curiosità

Abbiamo raccolto le notizie le più strane, i video i più divertenti e le auto più originali: scopri con noi le curiosità del mondo automobile e condividi con noi i tuoi aneddoti insoliti.

Tutto su Curiosità →