Opel: la nuova Calibra arriverà a inizio 2013?

Gli amici olandesi di Autoblog.nl sono entrati in possesso di un documento interno Opel secondo cui la tanto chiacchierata riedizione della Calibra, vedrà la luce a inizio 2013. Sin dal debutto dell’Insignia le indiscrezioni su un possibile ritorno della coupé tedesca che ha lasciato il segno nel cuore di molti appassionati a cavallo negli anni

Gli amici olandesi di Autoblog.nl sono entrati in possesso di un documento interno Opel secondo cui la tanto chiacchierata riedizione della Calibra, vedrà la luce a inizio 2013. Sin dal debutto dell’Insignia le indiscrezioni su un possibile ritorno della coupé tedesca che ha lasciato il segno nel cuore di molti appassionati a cavallo negli anni ’90, si sono moltiplicate. E ora trovano una concreta conferma.

La fase di pre-produzione del modello, secondo quanto riporta il documento in questione, prenderà il via a fine 2012. Naturalmente la coupé condividerà con la Insignia una buona parte della meccanica, della piattaforma, e delle soluzioni nel campo del powertrain: la nuova Calibra verrà dunque offerta con la trazione anteriore o le quattro ruote motrici, scelta riservata alle varianti più potenti.

Nel documento Opel inoltre, si parla anche di una prima previsione in fatto di target commerciali: l’obiettivo -ad oggi- è di venderne 14.000 l’anno. Lo stile infine, sarà evidentemente ispirato alle forme delle concept GTC (presentata al Salone di Ginevra del 2007) e Flextreme GT-E (presentata al Salone di Ginevra del 2010).

20 anni Opel Calibra
20 anni Opel Calibra
20 anni Opel Calibra
20 anni Opel Calibra

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni, bozzetti e foto spia delle auto in arrivo nei prossimi anni

Tutto su Anticipazioni →