I fan d’oltreoceano firmano una petizione. “Dateci l’Honda Civic Type-R!”

Il numero dei firmatari è aumentato improvvisamente negli scorsi giorni, da quando è stato rivelato il prototipo della vettura di nuova generazione. Honda ascolterà le oltre 9.000 persone che hanno firmato la petizione?


Change.org è un sito internet che permette agli utenti di inoltrare richieste e petizioni. La maggior parte sono relative a questione di attualità, cronaca e diritti umani, ma non è raro vederne alcune su argomenti più ‘leggeri’: gli utenti italiani propongono ad esempio un ricalcolo dell’IVA sul latte vegetale e suggeriscono di tutelare l’insegnamento della storia dell’arte e della geografia. Change.org è una piattaforma diffusa in tutto il mondo. Sull’edizione statunitense è stata ad esempio pubblicata una richiesta inusuale, ma che ben rispecchia l’affetto nutrito dagli appassionati nei confronti di una particolare automobile.

Questa è la Honda Civic Type-R, vettura non importata oltreoceano e che gli amanti delle quattro ruote vogliono a tutti i costi poter ordinare. Negli Stati Uniti il nome Civic è infatti riservato ad una berlina e ad una coupé decisamente meno personali ed accattivanti rispetto alle omologhe giapponesi ed europee. La petizione è firmata da Nikos Stoufis, appassionato del Minnesota, che lamenta la discriminazione nei confronti del mercato statunitense ed invita Honda a non fornire più scuse. “Dobbiamo avere gli stessi diritti garantiti ad altre nazioni”, la sua richiesta.

L’appello di Stoufis ha già interessato oltre 9.100 persone. Il numero dei firmatari è aumentato in maniera improvvisa a partire dalla settimana scorsa – la petizione è on line dal 29 novembre 2013 –, quando guarda caso ha avuto inizio il salone di Ginevra. In quest’occasione è stato infatti introdotto il prototipo della nuova Type-R, e gli appassionati d’oltreoceano hanno voluto esprimere quanto la misura sia colma. Honda li ascolterà?

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Honda

Honda viene fondata nel 1948 ed è una multinazionale impegnata non solo nella produzione di automobili e motocicli. L’azienda di Hamamatsu è infatti specializzata anche nel campo della ro [...]

Tutto su Honda →