Peugeot 208 GTi: i 30 anni in video

Peugeot ha realizzato un nuovo filmato ufficiale per celebrare i 30 anni del marchio GTi: la protagonista non poteva che essere la nuova Peugeot 208 GTi che spegne le trenta candeline a modo suo.

Peugeot GTi celebra il suo trentesimo compleanno. Il marchio francese ha così realizzato un filmato girato in pista con la nuova Peugeot 208 GTi che spegne le trenta candeline della torta creata per l’occasione a modo suo. Nel lontano aprile del 1984 Peugeot presentò infatti la Peugeot 205 GTi, una vettura che entrò nella storia sia per quanto riguarda la sua variante stradale, ancora oggi molto apprezzata dagli appassionati, sia per il suoi successi nel mondo delle corse. Peugeot però non festeggia solo questo anniversario, ma anche il traguardo delle 10 mila Peugeot 208 GTi prodotte.

L’evoluzione tecnica ha portato numerose migliorie sulla nuova Peugeot 208 GTi che risulta così la GTi stradale più potente, efficiente e performante della storia. Sotto al suo cofano anteriore batte infatti il 1.6 THP da 200 cavalli a 6.000 giri e 275 Nm di coppia massima che, nonostante le prestazioni elevate, risulta in grado di consumareo solo 5.9 litri di benzina ogni 100 chilometri nel ciclo misto, con un’emissione chilometrica di Anidride Carbonica pari a 139 grammi.

Con un prezzo di 22.050 euro ci si può portare a casa quindi una vera sportiva efficiente, in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.8 secondi e di spingersi fino ad una velocità massima di 230 chilometri all’ora. Tutto questo senza dover rinunciare ad accessori ormai indispensabili sulle automobili moderne, come il climatizzatore automatico, i sistemi di controllo della trazione, della frenata e della stabilità e molto altro. Di serie Peugeot offre infatti cerchi in lega da 17 pollici, un’autoradio con lettore CD ed MP3 e gli immancabili airbag.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →