Fab Design al Salone di Ginevra 2014 Live

Fab Design mette in mostra al Salone di Ginevra 2014 una McLaren P1 modificata ed una Lamborghini Aventador oltre ad altre sportive europee: ecco tutte le immagini dal vivo.


Fab Design ha presentato al Salone di Ginevra 2014 alcune modifiche per la McLaren P1, la nuova hypercar del marchio di Woking. L’elaboratore ha creato una serie di nuovi particolari realizzati in fibra di carbonio totalmente intercambiabili con le componenti originali, senza dover modificare carrozzerie o supporti, così da poter riportare alla configurazione originale la vettura in ogni momento. Particolare attenzione è stata dedicata al vano motore che ora può essere aggiornato con nuovi particolari, convogliatori e deflettori che ne migliorano l’aerazione. Sempre al posteriore della vettura è stato installato un nuovo spoiler posteriore al di sopra dell’alettone originale, così da migliorare ulteriormente il carico aerodinamico della sportiva rispetto ai 600 chilogrammi sviluppati a 250 chilometri orari di velocità.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOVITA’ DEL SALONE DI GINEVRA 2014

Le nuove componenti della McLaren P1 sono state realizzate da Fab Design insieme all’australiana Carbon Revolution. Questa collaborazione ha permesso la creazione di parti in fibra di carbonio ultraleggera che hanno permesso di diminuire ulteriormente il peso della McLaren P1. Da segnalare la presenza di nuovi cerchi in fibra di carbonio che permettono di risparmiare il 40% del peso rispetto alle ruote originali in lega d’alluminio, migliorando ulteriormente le già eccezionali prestazioni della vettura inglese.

Oltre alla McLaren P1 Fab Design ha esposto al Salone di Ginevra 2014 anche una Lamborghini Aventador con kit aerodinamico aggiornato con nuovi paraurti, minigonne e con un alettone posteriore in fibra di carbonio. Presenti sullo stand anche altre vetture aggiornate esteticamente dall’elaboratore.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →