Carlsson al Salone di Ginevra 2014 Live

Al Salone di Ginevra 2014 debutta la Mercedes Classe S ricoperta d’oro: è la Carlsson CS50 Versailles, ecco tutte le immagini dal vivo e le informazioni.


Carlsson ha portato al debutto durante il Salone di Ginevra 2014 la nuova Carlsson CS 50 Versailles, l’opulenta Mercedes Classe S placcata oro. Il tuner ha infatti impreziosito l’ammiraglia di Stoccarda con alcuni aggiornamenti estetici, che culminano nei nuovi paraurti ed in alcune prese d’aria sui passaruota, oltre alle nuove minigonne ed agli immancabili cerchi in lega aggiornati. La particolarità più evidente di questa realizzazione è però il rivestimento in foglia d’oro della carrozzeria e degli interni, realizzato in 200 ore di lavoro con più di 1.000 sottilissimi fogli d’oro. Dopo aver speso migliaia di euro per il rivestimento in oro, Carlsson ha applicato alcuni strati di vernice trasparente per fissare il tutto in maniera permanente alla carrozzeria, che caratterizza il particolare allestimento creato per richiamarsi alla Reggia di Versailles.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOVITA’ DEL SALONE DI GINEVRA 2014

Anche i cerchi, con finitura a specchio, sono stati scelti come richiamo alla sala degli specchi di Versailles, e gli interni non potevano che riprendere il lusso della carrozzeria. In più di 100 ore di lavoro gli artigiani di Carlsson hanno ricoperto ben 278 parti dell’abitacolo con la finitura in oro, costata, solo per gli interni, più di 12 mila euro. Per un allestimento così particolare non potevano poi mancare delle nuove sellerie in pelle Nappa che andranno ad equipaggiare i 25 esemplari di questa serie limitata, dieci dei quali, stando a quanto ci hanno detto i responsabili Carlsson, sono già stati venduti.

Immancabili anche gli allestimenti per le altre vetture della Stella, con Carlsson che ha portato alcune versioni aggiornate esteticamente delle nuove Mercedes Classe A e Mercedes CLA insieme ai Suv della casa, come la Mercedes ML con kit estetico completo e la Mercedes GLK che propone nuove cromature per la calandra anteriore e per il portellone posteriore.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Tuning

L'attualità del tuning auto con le preparazioni più interessanti, i kit di elaborazioni e gli allestimenti sportivi con foto e video gallery. Scopri la nostra rubrica dedicata per non mancare nulla sulle importanti novità e sugli eventi che [...]

Tutto su Tuning →