Pininfarina al Salone di Ginevra 2014 Live

Al Salone di Ginevra 2014 Pininfarina espone la nuova Ferrari California T e la BMW Gran Lusso Coupé: ecco tutte le immagini dal vivo.


Pininfarina ha esposto due vetture sul suo stand del Salone di Ginevra 2014. Una delle novità più importanti del Salone, la Ferrari California T, disegnata appunto dall’atelier piemontese, è protagonista dell’allestimento di Pininfarina insieme ad una concept car, la BMW Gran Lusso Coupé. Questa vettura, una one off creata dalla collaborazione dei designer BMW, capitanati da Karim Habib, e Pininfarina, con a capo Fabio Filippini, è stata presentata durante il Concorso d’Eleganza di Villa d’Este del 2014, riscuotendo subito grande successo tra gli appassionati. Il look massiccio e imponente con cerchi in lega da 21 pollici nasconde un potente motore dodici cilindri a benzina.

La Ferrari California T è invece un modello cruciale per il Cavallino Rampante in quanto segna il ritorno delle motorizzazioni sovralimentate sulle vetture stradali di Maranello. I tecnici Ferrari hanno infatti sviluppato un nuovo V8 da 4.0 litri in grado di produrre una potenza di ben 560 cavalli a 7.500 giri e 755 Nm di coppia massima a 4.750 giri al minuto. Questi dati mostrano un incremento di coppia del 49% rispetto al modello precedente a fronte di un’efficienza di guida migliorata del 15% grazie all’adozione del sistema a doppia turbina. La rinnovata estetica migliora anche l’aerodinamica, con l’estrattore posteriore che garantisce una migliore guidabilità ed il muso della vettura che risulta aggiornato e più efficiente a livello aerodinamico.

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOVITA’ DEL SALONE DI GINEVRA 2014

Le prestazioni sono così migliorate, con lo scatto da 0 a 100 chilometri orari che viene portato a termine in 3.6 secondi, con Ferrari che ha dotato la nuova Ferrari California T di un impianto frenante CCM3 carboceramico che consente di arrestare la vettura in spazi estremamente ridotti. Nuova anche l’elettronica di gestione, con il controllo di trazione F1-Trac aggiornato e l’ESP 8.0 Premium pronto a vigilare su ogni possibile errore di guida.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su BMW

BMW viene fondata nel 1913 e si dedicò inizialmente alla produzione di aerei. Il suo acronimo rappresenta la traduzione di Fabbrica di Motori Bavarese e ne descrive la missi [...]

Tutto su BMW →