ABT al Salone di Ginevra 2014 Live

Al Salone di Ginevra 2014 il tuner ABT ha portato l’Audi RS6-R: scopritela insieme a noi…


Al Salone Di Ginevra 2014 la principale novità esposta da ABT è l’Audi RS6-R. Il noto tuner specializzato nell’elaborazione di vetture del gruppo Volkswagen, come da tradizione, ha concentrato le proprie attenzioni sulla parte meccanica: la familiare tedesca d’inclinazione sportiva è stata equipaggiata con una nuova centralina elettronica, un nuovo impianto di scarico in acciaio inox e sospensioni regolabili.

Così preparata l’auto, stando a quanto dichiarato dal preparatore, riesce a sviluppare una potenza di 730 cavalli e una coppia massima di 920 Nm. A livello estetico la RS6-R presenta inoltre paraurti rivisitati e inediti cerchi in lega ABT DR-style da 22 pollici. L’abitacolo “ritoccato” anch’esso si contraddistingue per la presenza di fibra di carbonio utilizzata per numerosi dettagli, per il volante con l’impugnatura in Alcantara e per una placchetta sulla plancia che riporta il numero seriale dell’elaborazione.

L’ABT RS6-R è infatti un’edizione limitata a 25 kit di preparazione. Alla kermesse svizzera si può inoltre osservare la monoposto che parteciperà al Campionato FIA di Formula E sotto il nome di Audi Sport ABT Formula-E Team.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Audi

Audi viene fondata nel 1910 e rappresenta un’evoluzione della precedente August Horch Automobilwerke GmbH. August Horch è un ex fabbro e poi ingegnere, fondatore della A. Horch & Cie ed uno [...]

Tutto su Audi →