Seat: confermato il debutto della nuova Leon al Salone di Francoforte

Render nuova Seat Leon

La casa che per anni è stata il vaso di coccio tra i vasi di ferro del Gruppo Volkswagen -stiamo parlando ovviamente di Seat- sa che il biennio 2011-2012 sarà quello decisivo per decidere del suo futuro. E come ha annunciato il numero uno del costruttore spagnolo, ci dobbiamo aspettare una raffica di debutti importanti in questo periodo. A partire dalla nuova Leon, che sarà lanciata in settembre al Salone di Francoforte.

Per quanto riguarda il design del modello, secondo quanto anticipato oggi da AutoBild, c'è da aspettarsi più di un tratto in comune con la Ibiza, primo fra tutti la fiancata con la caratteristica doppia nervatura che la attraversa, e con la IBe Concept, presentata al Salone di Parigi lo scorso ottobre.

A detta di molti, la nuova Leon rappresenterà una sorta di ultima chance per Seat: qualora non dovesse centrare gli obiettivi sperati, le cose potrebbero complicarsi per Martorell. Il modello, che sarà basato secondo la testata tedesca sulla piattaforma della Golf VI, darà vita per la prima volta a tre varianti di carrozzeria: oltre alla cinque porte, la Leon sarà proposta anche come tre porte e station wagon.

  • shares
  • Mail
50 commenti Aggiorna
Ordina: