Gumpert Explosion al Salone di Ginevra 2014 Live

La Gumpert Explosion debutta al Salone di Ginevra 2014 a fianco della Gumpert Apollo, ampliando la gamma del costruttore tedesco: ecco tutte le immagini dal vivo.

Gumpert Explosion al Salone di Ginevra 2014 Live

Gumpert, il costruttore tedesco di supercar, partecipa al Salone di Ginevra 2014 esponendo una novità assoluta a fianco della sua Gumpert Apollo, la nuova coupé Gumpert Explosion. Il look aggressivo e taglient con particolari spigolosi ed un design personale nasconde una tecnica davvero raffinata. La Gumpert Explosion monta infatti un quattro cilindri da 2.0 litri turbo derivato dalle vetture del marchio Volkswagen ed elaborato fino ad una potenza massima di 420 cavalli ed una coppia di 520 Nm. Il costruttore propone per la nuova Gumpert Explosion la possibilità di scegliere tra un cambio automatico a sei rapporti, oppure il classico doppia frizione DSG del gruppo Volkswagen.

I prezzi si aggirano attorno ai 105 mila euro, optional e personalizzazioni escluse, per questa esclusivissima coupé che, stando ai dati comunicatici al Salone di Ginevra dal costruttore, è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in tre secondi netti, spingendosi fino ad una velocità massima attorno ai 300 chilometri all'ora. Parlando con i tecnici di Gumpert abbiamo anche scoperto che nei piani del costruttore ci sarebbe anche una variante ancor più sportiva della coupé che dovrebbe prendere il nome di Gumpert Explosion S e proporre il 2.5 turbo dell'Audi TT RS modificato per superare i 500 cavalli ed i 625 Nm di coppia.

Nessuna novità invece sul fronte Gumpert Apollo, con il brand tedesco che ha esposto un esemplare della Gumpert Apollo S con motore V8 biturbo da 4.2 litri nella versione da 750 cavalli e 900 Nm di coppia massima. In questa configurazione la Gumpert Apollo S risulta capace di scattare da 0 a 100 chilometri orari in soli 2.9 secondi, raggiungendo i 200 all'ora in 8.8 secondi. La velocità massima varia a seconda della trasmissione scelta, con Gumpert che propone tre diversi cambi, un manuale, un'automatico con paddles al volante ed un sequenziale dedicato agli appassionati di guida estrema.

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: