Dodge al Salone di Ginevra 2014 Live

Dodge porta al Salone di Ginevra la SRT Viper ed un esemplare di Dodge Challenger oltre ad altri modelli della gamma: ecco tutte le immagini dal vivo.


Dodge ha esposto al Salone di Ginevra 2014 alcune delle vetture della gamma, tra cui i modelli più sportivi, come la SRT Viper e la Dodge Challenger, e quelli pensati, almeno in America, per il lavoro, com il Dodge Ram 1500. Una delle ultime nate in casa dodge è la nuova generazione della SRT Viper che, mantenendo il suo tradizionale motore dieci cilindri nella versione da 8.4 litri in grado di erogare su questa nuova generazione ben 649 cavalli ed 815 Nm di coppia massima. Nonostante la grande cilindrata, la nuova SRT Viper si configura come vettura più efficiente rispetto alla precedente generazione, introducendo numerose migliorie tecniche ed aerodinamiche che hanno permesso ai tecnici Dodge di migliorare le prestazioni dinamiche della sportiva americana.

Assetto regolabile elettronicamente, un nuovo impianto di infotainment, freni aggiornati e delle prestazioni che fanno impallidire qualsiasi supercar, soprattutto a fronte del listino prezzi che in America parte da 102.485 dollari, l’equivalente di circa 73 mila euro. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari viene completata in circa 3 secondi, con la SRT Viper che riesce a spingersi ad una velocità massima superiore ai 330 chilometri orari, dati che la pongono ai vertici della categoria.

Sullo stand Dodge di Ginevra c’è però spazio anche per la Dodge Challenger giunta alla sua terza generazione dopo il debutto negli anni settanta. La Dodge Challenger è proposta con motori V6 e V8 che, nel caso dell’otto cilindri Hemi da 6.1 litri della Dodge Challenger SRT8, arrivano ad una potenza massima di ben 470 cavalli.

e

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Dodge

Tutto su Dodge →