Bridgestone al Salone di Ginevra 2014 Live

Bridgestone presenta la seconda evoluzione del suo pneumatico AirFree ed espone le Ologic Ecopia della BMW i3: ecco tutte le immagini e il video live.

Bridgestone punta sulla sostenibilità al Salone di Ginevra 2014 e presenta i nuovi pneumatici AirFree di seconda genarazione e le Bridgestone Ecopia a basso impatto ambientale con i nuovi pneumatici Bridgestone Ologic della BMW i3. La prima elettrica di casa BMW monta infatti come primo equipaggiamento degli pneumatici Bridgestone Ologic Ecopia EP500 che migliorano l’efficienza di guida pur mantenendo ottime doti di handling e manovrabilità. L’impronta a terra ha dimensioni contenute, così da garantire una migliore autonomia di marcia, con una mescola particolarmente studiata per avere un’ottima tenuta di strada anche nelle condizioni di asfalto bagnato.

Sullo stand Bridgestone del Salone di Ginevra 2014, oltre ad una BMW i3 ed a numerosi esempi di pneumatici commercializzati dal marchio giapponese, è presente anche un prototipo di Kart Toyota equipaggiato con le nuove gomme Bridgestone AirFree di seconda generazione. Creati con materiali sostenibili, questi pneumatici non presentano camera d’aria e sono sempre più vicini al loro debutto sul mercato. Queste coperture prevengono infatti le forature, non avendo aria compressa al loro interno, e consentono di migliorare l’efficienza di marcia pur preservando buone doti dinamiche.

Tra le novità presentate al Salone di Ginevra 2014 anche i nuovi pneumatici lamellari invernali Bridgestone Blizzak LM001 che, migliorando l’efficienza di marcia, si evolve garantendo una migliore tenuta di strada anche sui fondi più difficili. Immancabili anche altri modelli della gamma, come i Bridgestone Blizzak LM-80 Evo o i Bridgestone Ecopia EP001S, oltre alle proposte pensate per migliorare le prestazioni e la piacevolezza di guida come le Bridgestone Turanza T001 e le Bridgestone Potenza Adrenalin RE002.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Salone Ginevra 2014

Il salone dell’automobile di Ginevra festeggia quest’anno il traguardo dell’edizione numero 84. Si svolgerà come da tradizione presso il centro fieristico Geneva Palexpo, situato di fianco all’autostrada E25 e quindi < [...]

Tutto su Salone Ginevra 2014 →