Aston Martin al Salone di Ginevra 2014 Live

Aston Martin porta al debutto al Salone di Ginevra la nuova V8 Vantage N430 ed espone le vetture della gamma: ecco tutte le immagini dal vivo.


Il Salone di Ginevra 2014 vede il debutto di alcune interessanti novità firmate Aston Martin. La vettura più importante che la casa inglese ha deciso di presentare durante la kermesse svizzera è la nuova Aston Martin V8 Vantage N430, un particolare allestimento dell’Aston Martin Vantage V8 creato per richiamare il motorsport e l’Aston Martin Vantage GT4. I tecnici di Gaydon hanno infatti aggiornato l’estetica della sportiva, donandole anche una nuova colorazione con accenti a contrasto che ricorda il look della vettura da corsa. Le modifiche più importanti però sono a livello meccanico, con l’otto cilindri inglese che viene aggiornato e guadagna 10 cavalli, raggiungendo così una potenza massima di 436 cavalli.

Numerose le soluzioni tecniche derivate dal mondo delle corse, con la nuova Aston Martin V8 Vantage N430 che utilizza un sistema di lubrificazione del motore a carter secco ed alcune modifiche ad altre componenti meccaniche. L’utilizzo del carbonio e di particolari più leggeri, come i sedili e i cerchi in lega forgiati, hanno permesso un alleggerimento di 20 chilogrammi della vettura che mantiene il classico schema a trazione posteriore, con i clienti che potranno ordinarla con cambio manuale a sei rapporti o con l’automatico SportShift 2. Velocità massima di 300 chilometri orari ed un’accelerazione da 0 a 50 miglia orarie in 4.6 secondi sintetizzano gli aggiornamenti meccanici apportati alla nuova Aston Martin Vantage V8 N430.

Aston Martin espone al Salone di Ginevra anche altri esemplari dell’attuale gamma, come l’Aston Martin Vanquish e le nuoe Aston Martin DB9 Carbon Black e Aston Martin DB9 Carbon White. Questi due particolari allestimenti presentano numerose componenti realizzate in fibra di carbonio e giocano sugli accostamenti tono su tono con verniciature bianche o nere che enfatizzano l’eleganza e la sportività della dodici cilindri britannica.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Aston Martin

Aston Martin venne fondata nel 1908 da Lionel Martin e Robert Bamford. I due aprono un’officina nel quartiere londinese di Kensington ed iniziano ed elaborare Singer Ten, alc [...]

Tutto su Aston Martin →