I Van Klassen al Salone di Ginevra 2014 Live

I lussuosissimi van di Klassen al Salone di Ginevra 2014: ecco tutte le caratteristiche e le immagini dal vivo.

Klassen è un allestitore di automobili tedesco specializzato nelle modifiche a furgoni per trasporto persone. La casa di Hannover produce infatti Mercedes Classe V personalizzati ma è anche in grado di rendere più sfarzosi e lussuosi anche veicoli di altri marchi, come ad esempio i Volkswagen T5. I clienti, principalmente russi, di Klassen, possono modificare a piacimento il proprio MPV, trasformandolo in un vero e proprio salotto viaggiante. La zona posteriore viene divisa dalla cabina di guida ed ogni particolare viene costruito a mano su misura per adattarsi alla perfezione alle esigenze della clientela.

I Mercedes Viano vengono anche modificati per allungare a dismisura il passo, così da avere ancor più spazio all’interno, con una disposizione dei sedili a due file contrapposte per un totale di quattro spaziosi e lussuosi posti. I sedili sembrano derivati da quelli di un aereo di lusso, comodissimi e rifiniti in pelle, sono reclinabili elettricamente a piacimento e consentono di viaggiare in totale comodità anche su lunghissime distanze.

Immancabile un impianto di infotainment all’avanguardia, con un potentissimo sistema audio ed una grande tv lcd posizionata nella paratia della cabina di guida. Sono presenti inoltre dotazioni immancabili per vetture di questo livello, come dei tavolini ripiegabili elettricamente, macchina del caffé e frigorifero, oltre a numerosi scompartimenti dove caricare bagagli ed oggetti vari. Tutte le funzioni elettroniche, dalla regolzione dei sedili all’aria condizionata, sono comandabili tramite un’applicazione per iPad che eleva ulteriormente il contenuto tecnologico dei Van di Klassen.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Mercedes

Mercedes viene fondata nel 1902 ed è l’azienda a cui tutto ricondurre quando si parla di automobili. Non è infatti azzardato considerare Mercedes come un vero e proprio sinonimo di aut [...]

Tutto su Mercedes →