Yokohama al Salone di Ginevra 2014 Live

Yokohama porta al Salone di Ginevra 2014 novità per la gamma estiva ed invernale: ecco tutte le immagini dal vivo.

Yokohama è presente al Salone di Ginevra 2014 con uno stand che mette in evidenza gli pneumatici del costruttore giapponese insieme alla Yokohama Aero Y EV, la sportiva elettrica del marchio. Il Salone di Ginevra porta al debutto europeo i nuovi pneumatici ad alte prestazioni dedicati alla gamma estiva ed invernale. Si parte infatti dagli Yokohama iceGuard iG55, uno pneumatico chiodato pensato per le zone del Nord Europa e che si andrà ad affiancare allo Yokohama iG50, variante studless dello stesso pneumatico.

Sempre in ottica invernale, ma pensato per tutto il continente europeo, lo Yokohama W.drive V905. Sviluppato per avere un’ottima aderenza sui fondi innevati e scivlososi, questo pneumatico presenta notevoli migliorie alla mescola ed alla carcassa ed affiancherà l’attuale W.drive V902 anche sul mercato italiano. Visto l’inizio della bella stagione, il marchio giapponese non poteva che presentare anche nuove proposte per quanto riguarda gli pneumatici estivi. Presto arriveranno sul mercato le nuove gomme Yokohama BluEarth-A AE-50, pensate per enfatizzare l’efficienza di ogni veicolo ed avere un comportamento più ecologico e rispettoso dell’ambiente. Successode del Yokohama C.drive2, il BluEarth-A AE-50 propone ottime performance nella guida sul bagnato pur avendo valori diminuiti per quanto riguarda la resistenza al rotolamento.

Al debutto sul nostro continente la Yokohama Aero Y EV, una concept car elettrica presentata durante il Salone di Tokyo del 2013 e realizzata interamente con tecnologie Yokohama. Questo modello è stato pensato per offrire possibilità di sviluppo dei nuovi pneumatici per le vetture elettriche, così da proiettare Yokohama verso il futuro della mobilità ecosostenibile.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Salone Ginevra 2014

Il salone dell’automobile di Ginevra festeggia quest’anno il traguardo dell’edizione numero 84. Si svolgerà come da tradizione presso il centro fieristico Geneva Palexpo, situato di fianco all’autostrada E25 e quindi < [...]

Tutto su Salone Ginevra 2014 →