Pirelli al Salone di Ginevra 2014 Live

Pirelli festeggia le 180 omologazioni di PZero al Salone di Ginevra 2014: ecco tutte le immagini live.


Pirelli è presente al Salone di Ginevra 2014 con alcuni esempi della sua gamma di pneumatici e festeggia proprio durante la kermesse svizzera il raggiungimento delle 380 omologazioni in primo equipaggiamento per i modelli PZero. Sullo stand del marchio italiano anche una monoposto Red Bull di Formula 1 che sottolinea la sportività e la vicinanza al motorsport di Pirelli che svolge incessanti ricerche nel mondo delle corse traducendo poi le innovazioni per l’utilizzo su strada e fornendo così prodotti sempre nuovi che garantiscano il massimo delle prestazioni in ogni condizione.

Pirelli ha siglato, solo nel 2013, più di 90 accordi con svariate case automobilistiche per il primo equipaggiamento con pneumatici della linea Pirelli PZero. Tra le versioni più apprezzate la P7 che viene montata di serie già su più di 170 modelli. Proprio al Salone di Ginevra hanno debuttato in anteprima mondiale tantissimi modelli che avranno come primo equipaggiamento degli pneumatici Pirelli. Si parte dalle supercar come la Lamborghini Huracan, la Ferrari California T e la McLaren 650S per arrivare a sportive più comuni come l’Audi TT, ma anche a modelli esclusivi dei segmenti più disparati, come la BMW X5, l’Audi S3 Cabrio e la Jaguar XFR-S.

Pirelli ha poi studiato per Mercedes la nuova marchiatura MOExtended, una serie di pneumatici che viene utilizzata sulla maggior parte delle vetture della gamma di Stoccarda. Stesso discorso per Ferrari, con la marchiatura F01, per McLaren, con MC1, e per Lamborghini, con la Huracan che monta pneumatici con denominazione L. In tutti questi casi i costruttori di automobili hanno personalizzato a seconda delle esigenze del veicolo gli pneumatici, riuscendo ad ottenere, grazie a Pirelli, il massimo delle prestazioni dalle loro vetture.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Salone Ginevra 2014

Il salone dell’automobile di Ginevra festeggia quest’anno il traguardo dell’edizione numero 84. Si svolgerà come da tradizione presso il centro fieristico Geneva Palexpo, situato di fianco all’autostrada E25 e quindi < [...]

Tutto su Salone Ginevra 2014 →