Audi R8 - riassunto foto spia

Audi R8 - Le Mans


Altre foto spia della Audi R8. Questa volta si tratta di un prototipo in un colore azzurino abbastanza simile a quello della Le Mans Concept [puntata precedente qui, altre foto su German Car Fans].

Affiancando le foto (vedere nel seguito), è possibile vedere quanto poco sia cambiata tra la concept e questi prototipi che dovrebbero essere molto simili all'auto di serie: i fari (via i led, arrivano normali fanali a scarica di gas), cambia il numero di alette nelle prese d'aria anteriori (3 al posto di 4) e negli sfoghi posteriori (4 al posto di 5). Cambiano anche i terminali di scarico (quattro laterali tondi anzichè due centrali ovali). Sembra che rimanga, invece, il pannello in alluminio dietro la portiera.

Secondo Fourtitude, la R8 potrebbe fare la sua comparsa in pubblico in giugno alla 24 ore di Le Mans. Sarebbe un occasione simbolica di grande risonanza, per Audi, soprattutto in caso di vittoria: passaggio di consegne tra Audi R8 e R10 e passaggio da R8 "corsa" a R8 "serie".

E il simbolismo scatena le congetture: mesi fa qualcuno aveva visto un prototipo di Gallardo a Sant'Agata Bolognese che aveva un sound da diesel: secondo Fourtitude, una vittoria con un diesel a Le Mans potrebbe essere il trampolino di lancio ideale per una super-car sportiva diesel, con un V8 derivato da quello della A8 4.2 TDI (o con altri diesel-oni ancora più pazzeschi). Sarebbe una scommessa molto rischiosa: forse una congettura fin troppo azzardata. L'importante è che la versione con il V8 4.2 non si discosti troppo dai 95.000 € ipotizzati.

Audi R8 - Le Mans

Audi R8 - Le Mans

  • shares
  • Mail
78 commenti Aggiorna
Ordina: