Le 10 video novità più importanti del Salone di Ginevra 2014

Il Salone di Ginevra 2014 vede il debutto di tantissime novità: ecco la nostra lista con i 10 video delle auto più importanti del Salone.

Come di consueto al Salone di Ginevra 2014 hanno debuttato alcune delle più importanti novità che vedremo su strada nel corso di quest’anno. Concept e prototipi erano infatti solo il contorno dell’esposizione, con tutte le case automobilistiche che hanno presentato i loro nuovi modelli, esponendoli a Ginevra davanti ad un pubblico proveniente da tutto il Mondo.

Noi, come di consueto, abbiamo visitato il Salone più importante dell’anno realizzando foto, interviste e video di tutto ciò che era presente al Palexpo di Ginevra nelle prime due giornate chiuse al pubblico. Ecco quindi la nostra lista con le 10 video novità più importanti del Salone di Ginevra 2014.

BMW Serie 2 Active Tourer

 

BMW volta pagina e passa alla trazione anteriore, stravolgendo anni di storia di sportività ed introducendo nella propria gamma un nuovo segmento. La BMW Serie 2 Active Tourer è infatti la prima monovolume della storia del marchio bavarese ed apre la strada ad un futuro di crescita per il marchio dell’elica, con la presenza in nuovi segmenti di mercato con inedite tipologie di vetture.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI LIVE DELLA BMW SERIE 2 ACTIVE TOURER

Le piccole segmento A

 

Il Salone di Ginevra 2014 vede il debutto di quattro nuove segmento A. La novità assoluta del Salone è la Renault Twingo, prima vettura basata sulla nuova piattaforma creata dalla casa francese insieme a Mercedes, ma altre anteprime importanti per il mercato sono le evoluzioni delle tre sorelle Toyota Aygo, Peugeot 108 e Citroen C1.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI LIVE DELLA RENAULT TWINGO

McLaren 650S

 

McLaren presenta al Salone di Ginevra 2014 la nuova McLaren 650S, evoluzione tecnica della McLaren 12C caratterizzata da un’estetica evoluta grazie ad alcune soluzioni tecniche derivate dall’aerodinamica della McLaren P1 e da un aggiornamento motoristico. Il V8 biturbo da 3.8 litri della McLaren 650S arriva infatti ad erogare 650 cavalli donando alla sportiva prestazioni superiori rispetto al modello di derivazione.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI LIVE DELLA MCLAREN 650S

Audi TT e S1

L’Audi TT si evolve ed arriva al Salone di Ginevra 2014 nella sua veste rinnovata. Tre motori quattro cilindribenzina e diesel da 184,230 o 310 cavalli accompagneranno l’arrivo sul mercato, con nuove unità che entreranno a listino nei mesi successivi al lancio. Tra le novità Audi anche la nuova Audi S1 e l’Audi TT quattro sport concept.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI LIVE DELL’AUDI TT 2014

Ferrari California T

 

Ferrari presenta al Salone di Ginevra 2014 la nuova Ferrari California T, primo modello del Cavallino Rampante a montare un motore sovralimentato dopo molti anni. La Ferrari California T migliora le prestazioni della Ferrari California mantenendo un propulsore otto cilindri, ora dotato di due turbine e proponendo alcuni aggiornamenti estetici e tecnologici.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI LIVE DELLA FERRARI CALIFORNIA T

Abarth 695 Biposto

 

Abarth presenta al Salone di Ginevra 2014 l’Abarth 695 Biposto, la vettura stradale dello Scorpione più performante di sempre. Interni semplici ed ispirati alle corse, cambio sequenziale e sedili a guscio con cinture a cinque punti: l’Abarth 695 Biposto è una vera e propria auto da corsa omologata per l’utilizzo su strada.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI LIVE DELL’ABARTH 695 BIPOSTO

Lamborghini Huracan

 

Dopo averla presentata negli scorsi mesi online, Lamborghini porta al debutto al Salone di Ginevra 2014 la nuova Lamborghini Huracan. La dieci cilindri di Sant’Agata Bolognese sostituisce la vettura del Toro più venduta di sempre, la Lamborghini Gallardo, ed arriva sul mercato con soluzioni tecniche all’avanguardia che hanno permesso alla casa italiana di raccogliere già più di 1.000 ordini nelle poche settimane dal lancio.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI LIVE DELLA LAMBORGHINI HURACAN

Jeep Renegade

 

La Jeep Renegade debutta al Salone di Ginevra 2014 anticipando la tecnica che sarà alla base della futura Fiat 500X. Look aggressivo e dimensioni compatte nascondono una tecnica da vera fuoristrada, con soluzioni pensate per rendere la nuova Jeep Renegade perfetta per l’utilizzo su strada, ma adatta anche per i tratti di offroad.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI LIVE DELLA JEEP RENEGADE

Alfa 4C Spider

 

L’Alfa 4C Spider debutta al Salone di Ginevra 2014 in una variante di preproduzione. Tutti i dettagli sono praticamente definitivi, con l’Alfa Romeo 4C Spider che si differenzia dalla sorella coupé per via di alcune inevitabili modifiche estetiche. Oltre al volume posteriore i tecnici Alfa hanno aggiornato anche i fari anteriori, mentre la tecnica, ed il telaio, sono rimasti invariati.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI LIVE DELL’ALFA 4C SPIDER

Maserati Alfieri

 

Maserati stupisce tutti presentando al Salone di Ginevra 2014 una concept, la Maserati Alfieri, che anticipa le linee della futura sportiva d’ingresso gamma del Tridente. Un look che si ispira ai volumi classici della Maserati A6GCS con alla base la raffinata tecnica del marchio modenese ha reso questa concept una delle vetture più belle esposte al Salone di Ginevra 2014.

CLICCA QUI PER TUTTE LE IMMAGINI LIVE DELLA MASERATI ALFIERI CONCEPT

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Video

I video più interessanti e divertenti del mondo auto: i video ufficiali dai costruttori, le nostre prove su strade, i video amatoriali divertenti da condividere, ecco un modo per scoprire il mondo delle quattro ruote a 360 gradi!

Tutto su Video →