Lo Stand Ford al Salone di Ginevra 2014 Live

Ford arriva al Salone di Ginevra 2014 con tantissime novità ed espone gran parte della gamma europea: ecco tutte le immagini dallo stand del marchio americano.


Ford ha esposto al Salone di Ginevra 2014 gran parte della gamma europea del marchio, mettendo in evidenza le novità e permettendo al pubblico di toccare con mano alcuni esemplari attualmente in vendita. Così i riflettori del Salone erano puntati principalmente sulle nuove Ford Mustang e Ford Mustang Convertible, al debutto sul mercato europeo quest’anno, oltre che su altre novità già affermate in passato sul vecchio continente, come la nuova Ford Focus 2014, oppure modelli pensati per il mercato globale ma che hanno un potenziale di diffusione enorme per l’Europa come il nuovo Suv compatto Ford EcoSport.

Allo stand Ford del Salone di Ginevra 2014 c’è però anche spazio per il futuro del marchio, con la Ford Edge Concept, un’anticipazione delle prossime evoluzioni stilistiche delle vetture dell’Ovale Blu. Molto interessante anche la nuova Ford C-Max Energi Concept, un prototipo evoluto della Ford C-Max Energi, la plug in hybrid della casa americana, con un nuovo tetto con pannelli solari che ricaricano le batterie del sistema ibrido durante la marcia.

L’efficienza è anche alla base dei motori EcoBoost che ormai equipaggiano moltissimi modelli del costruttore americano, permettendo ai clienti di ottenere una resa maggiore di ogni litro di carburante grazie alla sovralimentazione di questa nuova generazione di propulsori. La nuova Ford EcoSport monta ad esempio il 1.0 EcoBoost da 125 cavalli oltre alle motorizzazioni benzina aspirata e diesel TDCi.

Stesso discorso anche per la Ford Mustang che arriva in Europa con un nuovo motore 2.3 litri EcoBoost turbo da 309 cavalli e 407 Nm di coppia, capace di emozionare alla guida ma anche di risparmiare in termini di emissioni e consumi. Al debutto sulla nuova Ford Focus 2014 il nuovo 1.5 EcoBoost nelle due versioni da 150 e da 180 cavalli che si affiancheranno al tre cilindri 1.0 EcoBoost proposto negli step di potenza da 100 e da 125 cavalli.


I Video di Autoblog

Ultime notizie su Ford

Ford viene fondata nel 1903 da un imprenditore a cui questo titolo va sicuramente stretto. Henry Ford non ha solo rivoluzionato l’automobile e l’industria dell’automobil [...]

Tutto su Ford →