55 semafori verdi di fila. L’Epic Win di un automobilista newyorkese

Quanti incroci consecutivi avete mai attraversato senza fermarvi al semaforo? 5? 10? Un automobilista newyorkese stabilisce forse un nuovo record: in circa 6 minuti e mezzo ne ha presi ben 55! Il video è finito su YouTube.

Il concetto di ‘onda verde’ sta all’automobilismo come l’apparizione dello yeti agli amanti della montagna. Tutti sanno cosa sia e non aspettano altro che trovarlo sul proprio cammino, ma nessuno ha mai (quasi) rintracciato prove della sua esistenza. Dobbiamo quindi limitarci ad immaginarlo, pensando a come sarebbe rilassante, utile ed intelligente regolare la nostra marcia su una determinata velocità e percorrere un corso senza mai fermarsi di fronte ad un semaforo rosso.

Un automobilista newyorkese è tuttavia riuscito nell’impresa. Lo conferma un video che egli stesso ha girato, lungo circa 6.30 minuti e nel quale si vede il fortunato prendere ben 55 semafori verdi consecutivi! Tim Burke è quindi partito dall’incrocio fra la 109th e la Fifth ed ha raggiunto la 52th, dov’è stato infine tradito da un rosso non previsto. Il segreto della sua impresa sta proprio nella ratio dell’onda verde. Burke ha infatti mantenuto una velocità compresa fra le 28 e le 33 miglia orarie (45/53 km/h), velocità che gli urbanisti della Grande Mela hanno impostato affinché un’automobile possa evitare i continui stop&go dettati dalla segnaletica.

Il test si è svolto alle 3 di mattina, orario che da solo non garantisce tragitti a vele spiegate. Cogliamo l’occasione per ricordarvi che potete inviare video e fotografie all’indirizzo suggerimenti@autoblog.it, che siano esse di prototipi camuffati o riguardanti – come in questo caso – episodi più divertenti.

I Video di Autoblog

Ultime notizie su Epic Fail - Epic Win

Video e foto divertenti con Epic Fail e Epic Win legati al mondo dell'automobile e degli automobilisti

Tutto su Epic Fail - Epic Win →