Foto spia Mercedes C63 AMG

Il Salone di Ginevra 2014 è entrato nel vivo ed Autoblog è ovviamente presente in forze, ma nel frattempo le case costruttrici continuano a sviluppare I propri modelli. Ecco le foto spia che mostrano la nuova Mercedes C63 AMG.

Foto spia Mercedes C63 AMG

Si tratta di un set di immagini abbastanza chiare che mostrano il modello durante una serie di test in condizioni di clima invernale che si stanno svolgendo in Svezia. Le camuffature più evidenti si trovano sul muso, per nascondere le grandi prese d’aria che si trovano sul paraurti anteriore. Si riesce comunque a vedere abbastanza. Spostandoci in coda notiamo poi i quattro tubi di scarico, integrati nel diffusore posteriore.

Quello che si intuisce anche dalle foto camuffate è che la Mercedes C63 AMG avrà un aspetto più possente e muscoloso, grazie alla maggiore larghezza ed all’assetto più basso. Il motore sotto il cofano sarà il nuovo 4.0 V8 biturbo da 450 cv di potenza, che potranno diventare 500 grazie al Performance Package. I più attenti si saranno accorti che nonostante il 4 litri l’auto si chiamerà lo stesso C63. Una scelta dovuta all’importanza ormai acquisita dal nome, spiegano dalla AMG.

Sempre secondo fonti interne all’azienda tedesca il motore che vedremo sulla C63 AMG dovrebbe essere lo stesso installato anche sull’auto da corsa AMG GT. In ogni caso il debutto della vettura dovrebbe avvenire con ogni probabilità già entro la fine dell’anno, quasi certamente nel corso del prossimo Salone di Parigi che si terrà nella capitale francese ad ottobre.


  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: